Dopo il lancio di vetture come Mobi, Argo, Strada e Toro, Fiat è pronta a lanciare sul mercato brasiliano un nuovissimo SUV ispirato, appunto, alle più recenti Fiat uscite proprio in Brasile. Tuttavia, in attesa del debutto, la Casa torinese ha deciso di lanciare un sondaggio sul sito brasiliano per far scegliere ai propri clienti il nome dell’auto.
NUOVO SUV FIAT, COM’È FATTO
Ispirata a livello stilistico, come detto, alle più recenti Fiat brasiliane, a partire dalla hatchback Argo e dai pick-up Strada e Toro (recentemente ristilizzato e aggiornato), il nuovo Suv sfoggia un design moderno e aggressivo. Che include luci al Led, tinta bicolore e il nuovo logo Fiat con lettere maiuscole, che in Italia abbiamo già visto sulla nuova Tipo. Sebbene la Casa torinese non abbia ancora rilasciato una scheda tecnica, il nuovo Suv eredita molto dalla sorella Argo, hatchback chiamata in Brasile a sostituire la Punto. Oltre al pianale, anche i motori (Firefly 3 cilindri da 1 litro e 4 cilindri da 1,3 litri, oltre al 1.8 che equipaggia la Argo HGT) dovrebbero essere gli stessi.
La commercializzazione del Suv comincerà a settembre, ma il nome verrà svelato già nelle prossime settimane, una volta conclusa la votazione. Tre i nomi papabili: Pulse, Domo e Tuo, che in portoghese significano rispettivamente “impulso”, “cupola” e “tuo”. Nessuna notizia è invece trapelata sulla possibile realizzazione su una eventuale versione europea del modello.
Fiat Argo Trekking, crossover per il Brasile