in

F1 GP Russia: anteprima e statistiche sulla gara di Sochi

Dopo una Monza vissuta a mille con il corpo a corpo tra Verstappen e Hamilton, la F1 sbarca in Russia per il GP numero 15 del calendario del mondo di F1 2021.

Guarda tutta la Formula 1 su NOW

La pista

La gara si disputa su un circuito cittadino, progettato dall’architetto tedesco Hermann Tilke, nato attorno al villaggio Alimpico di Sochi, complesso sulle rive del Mar nero sorto in occasione delle Olimpiadi invernali del 2014.

La pista è lunga 5845 metri ed è composta da 12 curve a destra e 6 a sinistra. Il primo settore è molto veloce, ma picchi di 320 km/h di velocità massima, la pista richiede un set-up da alto carico, proprio in virtù dell’impostazione del secondo e terzo settore, molto più lenti e tecnici. caratterizzati da curve a 90° e cordoli molo alti che soldatino impianto frenante e gli organi delle sospensioni delle vetture.

Dal 2014, anno della prima gara, Sochi è un feudo Mercedes, con 4 vittorie per Hamilton, due per Bottas e una per Rosberg.

Ed anche in questo weekend, il favorito resta il sette volte campione del mondo, viste le tre posizioni di penalità in griglia che Verstappen dovrà scontare a causa del crash del GP d’italia.

GP Russia, il programma completo con gli orari:

Venerdì 24 settembre

PL1: 10:30

PL2: 14:00

Sabato 25 settembre

PL3: 11:00

Qualifiche:  14:00

Domenica 26 settembre

Gara: 14:00


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Valentino Rossi: “Ho fatto il mio ultimo test da pilota di MotoGp”

Luigi Denza: “Ringrazio la società per la fiducia: darò il massimo per onorare i colori della mia terra”