in

Superlega, il testa a testa tra Lube Civitanova e Sir Safety Perugia prosegue

Foto: Lube Volley

Di

Domenica 16 febbraio la SuperLega scende in campo per l’ottava di Ritorno. A sei turni dal termine della Regular Season, tiene banco il testa a testa tra Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Civitanova, appaiate a 48 punti. I Block Devils, che guidano la classifica con una vittoria di vantaggio, hanno disputato una gara in più dei cucinieri.

Consar Ravenna – Sir Safety Conad Perugia. Sono tre i successi dei romagnoli nei venti precedenti con i Block Devils. Ai padroni di casa, settimi in classifica, con Ter Horst vicino ai 1000 punti in Regular Season e reduci dallo stop a Civitanova, spetta il compito di sorprendere la capolista. Gli umbri, con Podrascanin a 5 muri dai 900, non vogliono perdere la vetta e intendono fagocitare tutti i punti disponibili per giocarsi in casa il primato nel match con i cucinieri all’undicesima di Ritorno dopo il proprio turno di riposo. Forte del successo su Piacenza e dei tre punti a Lisbona nella Pool di Champions, il team perugino sente cucito addosso un abito da leader. Domenica la Sir, guidata da Carmine Fontana per la squalifica di Heynen, ritrova da rivale Saitta e si presenta con tre ex ravennati: Ricci, Russo e Zhukouski.
Aleksa Batak (Consar Ravenna):
Fabio Ricci (Sir Safety Conad Perugia):

Vero Volley Monza – Calzedonia Verona. Il dominio dei veneti è netto con dieci vittorie e una sconfitta da annoverare nei precedenti. Alla vigilia dello scontro diretto, uno spareggio in chiave Play Off, i padroni di casa e gli ospiti coabitano a 21 punti, ma gli scaligeri sono ottavi, con una posizione di vantaggio, grazie a una vittoria in più. Dopo il successo casalingo con Piacenza, il sodalizio brianzolo ha osservato il turno di riposo nella settima di Ritorno, mentre la Calzedonia, che a marzo recupererà il match con Trento, nell’ultimo turno ha tamponato l’emorragia di sconfitte superando in casa Vibo Valentia. A caccia di record, tra gli ospiti, c’è Solé a 13 punti dai 1600. Il secondo allenatore scaligero Simoni è stato assistant coach in Brianza per un biennio.
Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza):
Radostin Stoytchev (allenatore Calzedonia Verona):

Top Volley Cisterna – Kioene Padova. I 27 confronti tra pontini e patavini sono quasi in equilibrio, con il team laziale vittorioso 14 volte e sconfitto in 13 occasioni. La Top Volley vuole capitalizzare anche il secondo step del doppio turno casalingo dopo la vittoria nello scontro diretto con Sora. Nella 7a giornata di ritorno sono arrivati tre punti vitali per tenere la testa avanti nei confronti di Vibo Valentia, che affianca Cisterna a quota 12 con una gara da recuperare e con un quoziente set inferiore. La Kioene Padova, fresca della visita alla Basilica del Santo, vuole difendere il sesto posto dopo il punto preso alla Kioene Arena contro Trento. Un ex per squadra in campo. Tra gli ospiti, Volpato è a 15 punti dai 1500, Hernandez a 9 dai 2300.
Ezequiel Palacios (Top Volley Cisterna):
Andrea Zappaterra (viceallenatore Kioene Padova):

Allianz Milano – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Sfida n. 11 tra le due squadre, menghini avanti 7-3 nei precedenti. In palio all’Allianz Cloud ci sono tre punti chiave. La qualificazione per i Quarti di Challenge Cup, centrata giovedì al Centro Pavesi, ha risollevato il morale dei padroni di casa dopo una serie di sconfitte nei big match tra Coppa Italia e Campionato. Gli ambrosiani, con Pesaresi a un match dai 300 in carriera, vogliono fortemente imporsi contro il fanalino di coda Sora, ma i laziali non intendono vestire i panni della vittima sacrificale. Dopo le delusioni negli scontri diretti di bassa classifica con Vibo e Cisterna, Sora deve giocarsi tutte le proprie carte per invertire l’inerzia di un torneo finora avaro di gratificazioni. Tra gli ospiti,Joao Rafael è a 19 attacchi vincenti dai 1000 in Regular Season.
Aimone Alletti (Allianz Milano):
Ottavio Conte (terzo allenatore Globo Banca Popolare del Frusinate Sora):

Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. I Campioni del Mondo, dominatori della Pool A di Champions con l’exploit di giovedì a Trento, rincuorati dal ritorno in palestra di Leal e aiutati in allenamento da Sabbi, vogliono bissare la vittoria centrata domenica con Ravenna. Il team calabrese, che ha battuto i biancorossi sei volte in 33 incroci, è caduto a Verona e non può permettersi timori reverenziali per prevalere nella sfida a distanza con Latina e abbandonare il penultimo posto. Due ex per parte nei roster. Ci sono ex incrociati negli staff: il tecnico cuciniero De Giorgi e l’assistant coach dei vibonesi D’Amico.
Enrico Diamantini (Cucine Lube Civitanova):
Sebastiano Marsili (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia):

Itas Trentino – Leo Shoes Modena. Domenica alle 20.30, in diretta su RAI Sport, c’è una classica: il bilancio è di 42 successi trentini contro i 31 modenesi. Il tecnico gialloblù Lorenzetti, che ospita il Club con cui ha vinto il triplete tricolore nel 2015/16, sa di dover recuperare a marzo la trasferta veronese della 4a di ritorno e, oltre a buttarsi alle spalle il derby di Champions, vuole accorciare le distanze dagli emiliani, terzi a +5. La Leo Shoes, fresca di pass per i Quarti di CEV Cup, è a due punti dalla coppia di testa e dopo il passo falso a Padova ha infilato sei successi superando ostacoli come Civitanova e Milano. Modena ritrova da rivali anche Kovacevic (12 punti ai 2600), Vettori e l’assistant coach Petrella, mentre Mazzone torna a Trento da ex. Da una parte Candellaro è a 4 punti dai 1900, dall’altra Holt cerca il punto n. 1800.
Luca Vettori (Itas Trentino):
Andrea Giani (allenatore Leo Shoes Modena):

A riposo la matricola Gas Sales Piacenza, decima in classifica con diciotto punti all’attivo e sei lunghezze di vantaggio su Cisterna e Vibo ma rimasta a secco nelle ultime tre gare per via dello stop interno con Trento e le sconfitte a Monza e a Perugia.

8a di Ritorno SuperLega Credem Banca

Consar Ravenna – Sir Safety Conad Perugia (Florian-Braico)
Vero Volley Monza – Calzedonia Verona (Brancati-Rapisarda)
Top Volley Cisterna – Kioene Padova (Luciani-Frapiccini)
Allianz Milano – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (Capello-Puecher)
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (Zavater-Tanasi)

Itas Trentino – Leo Shoes Modena (Simbari-Lot)

Turno di riposo: Gas Sales Piacenza

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 48, Cucine Lube Civitanova 48, Leo Shoes Modena 46, Itas Trentino 41, Allianz Milano 33, Kioene Padova 25, Consar Ravenna 24, Calzedonia Verona 21, Vero Volley Monza 21, Gas Sales Piacenza 18, Top Volley Cisterna 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5

1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Leo Shoes Modena, Consar Ravenna, Gas Sales Piacenza
1 incontro in meno: Kioene Padova, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Progetto Regioni: “Metti in gioco il tuo talento – l’Italia siete voi” ha fatto tappa in Veneto

La Avimecc Modica è penultima: ma Menghi Macerata non si fida