Di
Il Master in Sport Business Management è la nuova proposta di alta formazione di ISTUD Business School, la prima Scuola di Management indipendente in Italia, con sede a Baveno–Lago Maggiore, destinata a giovani talenti di tutti i background di studi, desiderosi di costruirsi un futuro da professionisti nel mondo dello sport.
Il percorso prevede una forte integrazione tra contenuti specifici del settore sportivo e competenze di management, grazie alla partecipazione di esperti e manager di primarie aziende italiane e multinazionali.
La formazione del Master, molto intensa e pratica, punta anche allo sviluppo delle soft skills e ai laboratori digital, public speaking, teamworking, per completare il profilo professionale dei partecipanti a tutto tondo.
, ha spiegato Roberta Geusa – responsabile Divisione Master di ISTUD Business School.
“
Gli sbocchi professionali al termine del percorso sono i più svariati: aziende nazionali e multinazionali di produzione di beni e prodotti per la pratica sportiva, organizzazioni, associazioni e istituzioni di riferimento in ambito sportivo, agenzie e società di servizi per la gestione degli impianti, agenzie e società di management degli atleti, società sportive.
Il Master, che vede a partire da quest’anno la partecipazione come “media partner” di Sporteconomy, prevede 4 mesi d’aula full time e minimo 3 mesi di stage/progetto consulenziale in azienda o realizzazione di un business plan. Partenza del Master il prossimo 2 marzo.
“ –
” – ha dichiarato Marcel Vulpis, co-founder e direttore dell’agenzia “Sporteconomy”.
ISTUD Business School è la più antica Scuola di Management italiana, che quest’anno festeggia il 50° anno di attività e accompagna dal 1970 la crescita delle imprese e degli individui, manager e giovani talenti in uscita dall’Università, attraverso attività di ricerca e alta formazione manageriale.