in

Roma, le Wolves chiudono in bellezza anche la 5 settimana di lavoro

Di

Volge al termine anche la quinta settimana di preparazione pre-stagionale dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club. Il ritorno in campo, avvenuto dopo una settimana di stop che ha permesso alle ragazze di riprendere fiato dalla fatica e dal torrido caldo romano, ha visto protagonista un lavoro di potenziamento fisico alternato a uno di tecnica individuale in vista dei test match in programma per i primi di settembre.

Sotto l’attenta e scrupolosa supervisione di coach Luca Cristofani, le Wolves si sono allenate con intensità e serietà. Il gruppo, inoltre, è ora al completo dopo il rientro a Roma delle quattro giovani (Bintu Diop, Anna Adelusi, Claudia Consoli e Gaia Guiducci) che avrebbero dovuto prendere parte agli Europei U19 in programma in Bosnia Erzegovina dal 22 al 30 agosto. La partecipazione della nazionale italiana è stata infatti annullata a causa delle disposizioni governative adottate in seguito all’emergenza sanitaria nazionale.

Le ragazze, tutte provenienti dal vivaio capitalino del Volleyrò Casal de Pazzi, disputeranno per la prima volta il campionato di Serie A2 con la maglia giallorossa e, sin dai primi allenamenti, hanno dimostrato una buona dose di carica positiva in vista della nuova stagione. 

Bintu Diop, uno degli innesti più giovani della squadra di Roma, ha commentato così il suo rientro e la preparazione iniziata mercoledì:

“”.

Anna Adelusi, classe 2003 e neo schiacciatrice della squadra di Roma, commenta il ricongiungimento in campo col resto delle Wolves:

“”.

Gaia Guiducci,giovane “regista” dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club, ci racconta con entusiasmo come ha vissuto il rientro:

“”.

Claudia Consoli, centrale romana al suo esordio in un campionato di Serie A2, si è detta molto entusiasta dell’ambiente e dell’approccio alla preparazione:

“”. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il padre di Zverev positivo al coronavirus?

Challenger Praga 2: LIVE i risultati con il dettaglio del Primo Turno (LIVE)