in

Ravenna a caccia del pass per il passaggio del turno in Coppa Italia

Di

“”. L’ammissione di Marco Bonitta, coach della Consar, dà molto il senso del percorso di crescita che la squadra ravennate ha avviato, percorso che l’ha portata a sottomettere Cisterna dopo aver portato al quinto set Padova nelle due precedenti partite di Coppa e dopo tre allenamenti congiunti in cui si erano viste molte potenzialità.

“ – spiega il coach – ”.

Per andare oltre il girone di qualificazione e passare il turno, Mengozzi e compagni dovranno fare i conti ancora per questa occasione aperto al 25% della sua capienza massima, con una Gas Sales Piacenza già eliminata. Un inizio negativo che ha indotto la società emiliana a esonerare Andrea Gardini. Bonitta tiene i suoi ben attenti sui pericoli di questo match.

“ – dice il coach della Consar – ”.

Non mancheranno le suggestioni: sarà la prima volta da ex di Ludovico Giuliani che indossò la maglia dell’allora Wixo Lpr nella SuperLega 2017/18. “ – dice il giocatore ‘figlio d’arte’: suo padre era l’allenatore di quel Piacenza – ”.

Non sarà della partita Tommaso Stefani, tornato con la nazionale Under 20 per l’ultimo stage, in corso di svolgimento in Friuli, prima della partenza per la Repubblica Ceca dove sabato 26 prenderà il via l’Europeo di categoria.

A dirigere il match di domani sera saranno Luca Saltalippi di Torgiano (che ha arbitrato la partita di andata della scorsa SuperLega tra le due squadre) e Brancati di Potenza, alla quarta direzione di gara della formazione ravennate.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Roland Garros: I risultati completi dei giocatori italiani nel Day 2. Cinque su cinque al femminile. Ok Cecchinato nel maschile

Powervolley Milano:derby Milano-Monza per gli ottavi di Coppa Italia