in

Powervolley Milano partecipa al cordoglio per la scomparsa di Walter Rapetti

Di

Il Presidente Lucio Fusaro, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutto il sodalizio Powervolley Milano intendono esprimere profondo cordoglio e vicinanza per la dolorosa scomparsa del professor Walter Rapetti.

Stimato allenatore, professore e docente universitario, ha dedicato la sua vita al volley.  Giocatore di Serie A dal 1968 al 1976, allenatore di Serie A dal 1975 al 1990, è stato anche membro della commissione nazionale allenatori dal 1982 al 1984. Grande protagonista sulla panchina del Gonzaga Milano, allenato dalla Serie B fino alla Serie A1.

Numerose le sue pubblicazioni sulla pallavolo, in particolare una realizzata insieme al presidente Lucio Fusaro: “Pallavolo – Programmazione, preparazione fisica, valutazioni funzionali del giocatore”, scritto proprio in collaborazione con L. Fusaro e E. Bombardieri,  (Ed. Sperling & Kupfer 1978). 

Il rapporto tra i due è però soprattutto legato dall’esperienza del Gonzaga Milano: quella squadra che il professor Rapetti portò nel 1976 in Serie A e che nel roster contava un giovanissimo Lucio Fusaro, che ne prese poi il testimone in panchina diventandone prima allenatore (nel 1979 e 1980 della Polenghi Milano) e poi 2° allenatore (nel 1981 della Casio Milano). 

« – ricorda il presidente Fusaro in una commovente lettera –

“. 

Da parte del presidente Fusaro e di tutto il mondo Powervolley giungano alla moglie Marilena e a tutta la famiglia Rapetti le più sentite condoglianze.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giuseppe Lorizio rinnova con l’HRK Motta di Livenza

Il Funvic Taubaté saluta anche Renan: il tecnico conferma le sue dimissioni