in

Perugia, si va verso la riapertura al pubblico per la sfida con Modena

Sir Safety Perugia Volley Club

Di

Non c’è ancora l’ufficialità, ma anche la Sir Safety Conad Perugia dovrebbe poter contare almeno in parte sul proprio pubblico per la semifinale di andata di Del Monte Supercoppa, in programma domenica sera al PalaBarton contro la Leo Shoes Modena. Secondo quanto riportato dal , ieri il Consiglio regionale ha preso atto della richiesta della società di disputare la gara a porte aperte (fino a un massimo di 1000 spettatori) e domani si terrà la riunione decisiva in Prefettura. Il Centro Operativo Regionale della Protezione Civile, come riporta , ha già dato il suo ok, anche se ipotizzando numeri più ridotti (500-600 persone).

Il PalaBarton si affiancherebbe così alla BLM Group Arena di Trento, dove domenica sarà consentito l’ingresso a 1000 spettatori, e al PalaPanini di Modena, che potrà ospitarne circa 1200 la settimana successiva. Tra le squadre che disputeranno la Supercoppa, l’unica che per il momento sarebbe ancora costretta a giocare a porte chiuse è la Cucine Lube Civitanova, in attesa di novità dalla Regione Marche. Per quanto riguarda la Coppa Italia, domenica via libera (fino al 25% della capienza) a Piacenza e Ravenna, mentre Allianz Milano e Vero Volley Monza giocheranno senza pubblico, in assenza di nuove decisioni della Regione.

Il vero problema riguarda però il campionato: l’attuale normativa che prevede la chiusura al pubblico consente la deroga solo in casi di singoli eventi e non per l’intera stagione. E il nuovo Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio ne proroga la validità fino al 7 ottobre. “ – ha ammesso Massimo Righi, presidente di Lega, in un intervento alla trasmissione “Barba e Capelli” su – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Zarco: “Quando Valentino Rossi ha detto quelle cose di me, mi è dispiaciuto”

Pinerolo batte per 4-0 la Lpm Bam Mondovì in amichevole