Di
Primo allenamento congiunto della stagione per la Pallavolo Padova. Questo pomeriggio, sul campo del Vero Volley Monza, i bianconeri hanno avuto l’occasione di confrontarsi per la prima volta con uno dei prossimi avversari della Superlega 2020/21. Nella partitella svolta tra le due formazioni, sono stati disputati complessivamente 5 set a 25 punti e ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che si sono imposti col risultato di 4-1 (25-20, 25-20, 25-23, 20-25, 25-20).
Coach Cuttini ha schierato dall’inizio Shoji al palleggio, Stern opposto, Vitelli e Volpato al centro, Milan e Wlodarczyk in banda, Danani libero. Negli ultimi due set, spazio anche a Bottolo, Canella e Ferrato. Prova convincente del nuovo opposto sloveno, rimasto in campo per tutti i set con 23 punti messi a segno (di cui 2 ace) e il 55% di positività in attacco.
« – dice Cuttini – ».
A prescindere dal tabellino, coach Cuttini registra molti aspetti positivi. « – continua il coach – ».
SABATO SI REPLICA ALLA KIOENE ARENA. Nella giornata di sabato sarà la Pallavolo Padova ad ospitare i brianzoli alla Kioene Arena per un altro allenamento congiunto fra le due squadre. L’allenamento si svolgerà a porte chiuse.