in

Marzari sull’accordo con Cantù: “Costruiremo una squadra giovane e competitiva”

Di

Una sinergia e una collaborazione molto importante per la pallavolo brianzola.

È l’accordo stipulato a fine aprile tra il Consorzio Vero Volley e la Libertas Cantù.

La presidente di Monza Alessandra Marzari accoglie a braccia aperte la compagine di Molteni e, intervistata da La Provincia, dichiara:

Un fatto inatteso, frutto della volontà del presidente Ambrogio Molteni di dare una prospettiva a medio periodo alla sua società (la firma ha valenza triennale) e della Marzari di trovare uno sbocco in A2 per i migliori pezzi del vivaio. « racconta pensando al momento che sta attraversando la società nella sua interezza e, di conseguenza, il volley. «È prosegue.

La Libertas, beninteso, non sarà utilizzata come una sorta di seconda squadra, ma entrerà a pieno titolo nel consorzio con un ruolo di primo piano subito dietro a Saugella e Vero. Ciò significa che «, con il progressivo inserimento in un modello di lavoro che trova nella permeabilità tra settori e categorie il suo principale valore aggiunto. Cantù, in questo senso, è un progetto del genere ci entra appieno.

«, prosegue la presidente, convinta che trovare spazio alle nuove leve sia sì importante, ma non debba diventare un assillo: , continua.

La Libertas potrà utilizzare le strutture sportive del consorzio e, ancor più, condividere l‘apporto tecnico del mondo Vero Volley, una vera e propria potenza pallavolistica sullo scenario italiano. « sottolinea Marzari.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Eleonora Bruno e Sofia Rebora i primi obiettivi di Roma?

Exacer Montale, Alessia Buffagni e Sophie Andrea Blasi in diretta Facebook