in

L’Acqua & Sapone fa visita a Sassuolo, big match Vallefoglia-Cutrofiano

Di

Terza giornata di ritorno per la Serie A2 femminile, tutta concentrata nella giornata di domenica 29 novembre. Due partite sono state rinviate per casi di positività al Covid-19 (Marsala-Montale, addirittura la settima partita saltata di fila per le emiliane, e Mondovì-Club Italia) ma il turno promette comunque spettacolo, con match interessanti in entrambi i gironi.

Scontro al vertice: la Megabox Vallefoglia, seconda in classifica con 20 punti, riceve la visita della capolista Cuore di Mamma Cutrofiano, che le sta davanti di due lunghezze (e una gara da recuperare). Parola a Lucia Bacchi, schiacciatrice delle marchigiane: “”.

Impegno interno per la terza forza del girone, il Volley Soverato, che tenterà di difendere la posizione dall’attacco dell’Olimpia Teodora Ravenna. Le cavallucce marine di Bruno Napolitano sono reduci da tre vittorie, mentre alle romagnole la vittoria manca da circa un mese (quando si imposero a San Giovanni in Marignano). “ – afferma Antonio Matozzo, presidente delle ioniche –“.

A parità di punti (12) e di partite giocate, Omag San Giovanni in Marignano e Itas Città Fiera Martignacco si sfidano per lanciarsi nella parte alta della classifica. Le “zie” di coach Stefano Saja vorranno riaprire la serie di successi interrotta a quota 4 lo scorso 11 ottobre, mentre le ospiti di Marco Gazzotti ambiranno a un altro risultato positivo, anche se la recente serie di vittorie si è interrotta nel tie-break di Soverato. “ – sottolinea Alice Urbinati, libero della Omag –“.

A quota 12 c’è anche la CDA Talmassons, che sul terreno di gioco amico affronta la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. Le friulane, osservato il turno di riposo, tornano in campo per riprendere la propria corsa e di fronte si troveranno una squadra che ha bisogno di punti e che sta cercando la migliore condizione dopo la sosta forzata causa Covid-19. Turno di riposo per la CBF Balducci HR Macerata


L’Acqua & Sapone Roma Volley Club, tornata al successo nel posticipo dello scorso turno e rafforzata la leadership in classifica, si esibirà a Sassuolo contro la Green Warriors. “ – evidenzia Sofia Rebora, centrale delle capitoline – (Antropova, n.d.r.) “.

“ – chiarisce Enrico Barbolini, coach delle neroverdi –”.

Interessante sfida tra Hermaea Olbia ed Eurospin Ford Sara Pinerolo, anticipata alle ore 14.30. Le galluresi di Emiliano Giandomenico, grazie ai tre punti conquistati nel recupero infrasettimanale contro il Club Italia, tenteranno di ripetersi per compiere il sorpasso sulle ragazze di Michele Marchiaro. “ – ammette coach Giandomenico – “.

“ – replica coach Marchiaro –”. 

Vicine in classifica anche Futura Volley Giovani Busto Arsizio e Barricalla Cus Torino, con le cocche avanti di un punto (10 contro 9) ma anche in virtù di due partite giocate in più. Le padrone di casa riavranno in panchina coach Lucchini, finalmente negativo dopo un mese di convivenza con il Covid-19, e in campo una Laura Frigo in più, ingaggiata ufficialmente lunedì scorso per supplire alle mancanze nel reparto centrali. “ – racconta coach Lucchini –“.

“ – esordisce Rebecca Rimoldi, capitana cussina –“.

IL PROGRAMMA DELLA 12° GIORNATA

Domenica 29 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
CDA Talmassons-Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ARBITRI: Sessolo-Curto
Omag S.G. Marignano-Itas Città Fiera Martignacco ARBITRI: Clemente-Laghi
Volley Soverato-Olimpia Teodora Ravenna ARBITRI: Palumbo-Gaetano
Megabox Vallefoglia-Cuore di Mamma Cutrofiano ARBITRI: Somansino-Dell’Orso
Riposa: CBF Balducci HR Macerata

LA CLASSIFICA
Cuore Di Mamma Cutrofiano* 22; Megabox Vallefoglia 20; Volley Soverato 18; Olimpia Teodora Ravenna* 15; Omag S.Giov. In Marignano* 12; Cda Talmassons* 12; Itas Città Fiera Martignacco 12; Cbf Balducci Hr Macerata** 9; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio** 3.
*Una partita in meno

GIRONE OVEST
Domenica 29 novembre, ore 14.30 (diretta LVF TV)
Geovillage Hermaea Olbia-Eurospin Ford Sara Pinerolo ARBITRI: Salvati-Pescatore
Domenica 29 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Futura Volley Giovani Busto Arsizio-Barricalla CUS Torino ARBITRI: Fontini-Santoro
Green Warriors Sassuolo-Acqua&Sapone Roma Volley Club ARBITRI: Turtù-Mattei
Rinviate a data da destinarsi
Sigel Marsala-Exacer Montale
LPM BAM Mondovì-Club Italia Crai

LA CLASSIFICA
Acqua & Sapone Roma Volley Club* 18; Sigel Marsala 13; Lpm Bam Mondovì** 13; Eurospin Ford Sara Pinerolo* 12; Green Warriors Sassuolo 11; Geovillage Hermaea Olbia** 11; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 10; Barricalla Cus Torino** 9; Club Italia Crai** 4; Exacer Montale*** 1.
*Una partita in meno


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F2, Gli orari TV per seguire in diretta le due gare del Bahrain

Tommaso Rinaldi tra sogni e realtà: “Vorrei Modena per tutta la vita”