in

La Serie A femminile finisce qua. Scudetto non assegnato, nessuna retrocessione

FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Di

Anche la Serie A femminile segue la linea della maschile: campionati definitivamente sospesi, anche se resta uno spiraglio per gli eventuali play off. Ad annunciarlo in streaming su LVF TV, dopo la consulta con i club, è stato Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile: ““.

Un’ultima possibilità per riprendere a giocare, per quanto riguarda la A1, però esiste: ““.

La Serie A2 è invece da considerarsi conclusa a tutti gli effetti, con la promozione in A1 delle prime due classificate della Pool Promozione (Delta Informatica TrentinoOmag S.Giovanni in Marignano) e nessuna retrocessione, salvo diversa decisione della Fipav. Alla Federazione sarà chiesto anche di non prevedere promozioni dalla Serie B1.

A meno di clamorose e a questo punto improbabili svolte, dunque, lo scudetto 2019-2020 non sarà assegnato, proprio come accadde (per tutt’altre ragioni) nel 2000-2001. Anche se Fabris, su questo punto, si è detto in disaccordo con la decisione dell’assemblea: “. Per la prossima stagione si profila un campionato a 16 squadre, con Conegliano, Busto Arsizio e Novara ammesse alle Champions League, Scandicci in CEV Cup e Monza in Challenge Cup.

“ – ha chiosato il presidente di Lega – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cavendish al Times: “Ho battuto la depressione dopo due anni”

Stagione finita, per la UYBA si aprono le porte per la Champions League e Supercoppa Italiana