in

Il dicembre pazzesco di Imola è finito davvero? A Casal de’ Pazzi la risposta

Foto: CSI Clai Imola – Annalisa Mazzini

Di

La Csi Clai Imola chiude il periodo natalizio, tornando in campo nella Capitale contro una delle formazioni protagoniste del girone C di serie B1. Il Volleyrò Casal de Pazzi è formazione ostica, giovane, frizzante e determinata ad emergere. Ma la Clai Imola non è certamente da meno in tutti questi fattori.

Galvanizzata da un dicembre clamoroso, la squadra di coach Manuel Turrini è chiamata a riprendere il discorso, mantenendo i ritmi alti e veloci che hanno segnato il suo finale di 2019. Sarà dura perché sono trascorsi 20 giorni dall’ultimo successo. Sarà dura, soprattutto, perché le avversarie sono forti e con obiettivi importanti.

Forti, ma non imbattibili. Il girone di andata, non ancora concluso, infatti, ha registrato 2 vittorie delle romane nelle ultime 4 partite disputate. Nell’ultima sfida prenatalizia la doccia fredda contro Trevi che, vincendo, raggiunse proprio Casal de Pazzi a quota 17 al terzo posto in graduatoria. Nel ruolino di marcia delle laziali, comunque, sono 6 le vittorie (di cui una al tiebreak), a fronte di 3 sconfitte piene. Le locali giocheranno anche per evitare la fuga verso la promozione diretta dell’altra neopromossa Termoforgia Castelbellino, che ha svoltato il 2019 al comando sul +4 sulle terze e sul +3 su Pesaro.

Imola, dal canto suo, ha come obiettivo quello di mantenere le distanze dalla coppia al terz’ultimo posto, composta al momento da Città di Castello e Perugia. A 3 partite dal giro di boa, la Clai gestisce il +5 sulle umbre, ma, addirittura, insegue a sole 2 lunghezze Casal de Pazzi. Dunque, classifica molto compatta, a parte i due estremi. E situazione particolarmente interessante per Cavalli e compagne. In attesa del grande derby casalingo contro Cesena, in programma domenica 19 gennaio al PalaRuscello.

Durante la pausa di fine dicembre, la squadra di coach Manuel Turrini, con l’ausilio fondamentale di Monica Risaliti, ha effettuato un richiamo di preparazione atletica, al fine di mettere “benzina” utile per la ripresa del campionato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Adelaide e Auckland: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni. Forfait di Medvedev ad Adelaide

“Roger ora svegliati!”, campagna vs. Federer da parte di attivisti contro il cambiamento climatico