Ufficio Stampa Csi Clai Clai Imola
Di
A pochi giorni dall’importante evento che vedrà protagoniste le formazioni Under 14 ed Under 16 della Csi Clai Imola, scelte dalla Federazione per il Progetto nazionale “Talento e Territorio: l’Italia siete voi”, è il momento giusto per verificare lo stato d’arte dei lavori del settore giovanile con il direttore tecnico Manuel Turrini.
Giovedì 5 marzo la Clai ospiterà i Tecnici delle squadre Nazionali per il progetto che premia le Società che hanno dimostrato di svolgere un’attività di qualità con le proprie formazioni giovanili femminili. Sono 118 le Società selezionate dalla Federazione attraverso rigidi criteri quali l’assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021 ed il numero di atlete tesserate nella fascia d’età under 14 ed under 16 nella scorsa stagione agonistica.
Il progetto seguirà l’Attività di Qualificazione Nazionale Femminile “Metti in gioco il tuo talento”con gli interventi sostenuti dai Tecnici Federali delle Squadre Nazionali.
E’ chiaramente fonte di orgoglio per la Csi Clai Imola far parte dell’elite di Società scelte per questo progetto.
Manuel Turrini, quale stimolo è per la Clai Imola la partecipazione al Progetto nazionale “Talento e Territorio: l’Italia siete voi”?
“
Quali gruppi della Clai Imola parteciperanno e con quali aspettative?
“
Che tipo di intervento svilupperanno i tecnici federali con le atlete imolesi?
Questo progetto quanto influirà sul lavoro futuro delle atlete e dello staff tecnico della Clai?
“
Ampliando il discorso sul settore giovanile, un commento generale ed un’analisi tecnica sull’attività della Clai Imola in questa fase “calda” della stagione?
“
Gli obiettivi minimi stagionali del settore giovanile Clai Imola?
“
Che voto daresti al settore giovanile a questo punto della stagione?
“
C’è anche una notizia che ora è diventata ufficiale e che merita grande risalto:
“