in

Domenica di fuoco al Parini,arriva Siena

Pool Libertas Cantù

Di

Dopo la sconfitta del PalaGrotte per mano della BCC Castellana Grotte, per il Pool Libertas Cantù il calendario presenta la sfida contro un’altra avversaria molto difficile.

Domenica 2 febbraio 2020 alle ore 18.00 è prevista infatti la partita contro la capolista, la Emma Villas Aubay Siena, che arriva dalla doppia sconfitta contro Olimpia Bergamo.

Nel primo match, valido per la regular season della Serie A2 Credem Banca, i bergamaschi si sono imposti per 3-1 infliggendo ai senesi la prima sconfitta casalinga della stagione; gli orobici si sono poi ripetuti mercoledì 29 gennaio nella seconda sfida, valida questa volta per la Del Monte Coppa Italia di Serie A2/A3, ma con il punteggio di 3-2.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “

GLI AVVERSARI

Coach Gianluca Graziosi, medaglia d’oro alle Universiadi di questa estate, schiera in cabina di regia Marco Falaschi, l’anno scorso in Superlega a Castellana Grotte dopo una lunga esperienza all’estero. L’opposto è l’ex Bergamo Yuri Romanò, premiato come miglior giocatore Under 23 di Serie A2 la scorsa stagione.

Gli schiacciatori sono l’ex di giornata Romolo Mariano e l’ex Brescia Sebastiano Milan, con pronto a dare man forte dalla panchina il nuovo acquisto, il brasiliano Gabriel Pessoa. Al centro troviamo l’ex Spoleto Matteo Zamagni e Carmelo Gitto, una vasta esperienza in A1 con le maglie di Verona e Latina. Altro elemento esperto è il libero: Davide Marra, una lunga carriera in A1 con le maglie di Piacenza e Vibo Valentia.

COSI’ ALL’ANDATA

Il primo match tra queste due squadre ha visto uscire vincitori dal PalaEstra di Siena i padroni di casa con un 3-0 meno netto di quanto si direbbe. L’esordio da titolare di Riccardo Regattieri ha permesso ai canturini di giocare alla pari per 3 set, pur cedendo nel finale di ciascuno alla maggiore esperienza dei senesi.

GLI EX

Romolo Mariano ha vestito la maglia Libertas in Serie B nella stagione 2008-2009.

CURIOSITA’

In stagione

Il prossimo punto di Dario Monguzzi sarà il numero 100.

A Raydel Poey mancano 3 punti per superare quota 200.

In carriera

Dario Monguzzi è a -8 da quota 1500 punti in Serie A.

A Raydel Poey mancano 5 punti per superare quota 1600 in Serie A.

MATCH SPONSOR

Opel Automax

Fischio d’inizio: domenica 2 febbraio 2020 alle ore 18.00 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri: Michele Marotta (Prato) e Ugo Feriozzi (Ascoli Piceno)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A

Biglietti: Intero 10.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Laura Heyrman e la rinascita di Monza: “Abbiamo dimostrato il nostro valore”

Settimana di pausa per il campionato di B1, la Seap Dalli Cardillo Aragona torna in campo l’8 febbraio contro il Connetti.it Chieti