Di
A lei toccheranno (anche) i palloni che scottano, con una buona fetta di responsabilità del reparto laterale d’attacco della squadra. Un ruolo a cui ogni opposto è abituato e lo stesso vale per Chiara Tonini, nuovo braccio pesante della Conad Alsenese, formazione piacentina che militerà per il secondo anno in B1 femminile.
Nata il 5 ottobre 1998 a Pavullo nel Frignano (Modena), la Tonini (alta un metro e 80 centimetri) si sposta solamente di qualche chilometro, avendo disputato la scorsa stagione in un’altra formazione piacentina, il Nure Volley di B2. Una provincia, quella di Piacenza, dove Chiara ha già giocato anche in precedenza vestendo per un biennio la maglia di Fiorenzuola in B2, categoria assaggiata anche alla San Michelese dopo la maturazione nel prestigioso vivaio dell’Anderlini Modena.
spiega il direttore sportivo della Conad Alsenese, Luca Baldrighi
afferma Chiara Tonini – Quindi aggiunge. Oltre agli impegni pallavolistici, in agenda Chiara farà i conti tra gli studi universitari in Psicologia e il lavoro.
IL PUNTO SULLA NUOVA CONAD ALSENESE – L’opposta Chiara Tonini è l’ottavo tassello del mosaico gialloblù affidato ai tecnici Alessandro Della Balda e Giacomo Rigoni (vice).Si tratta della terza giocatrice del reparto laterale (insieme alla confermata Serena Tosi e al nuovo arrivo in posto quattro di Sara Gabrielli) e il quinto volto nuovo della rosa (aggiungendosi a Eleonora Fava, Stefania Guaschino (centrali), Giulia Malvicini – palleggiatrice- e alla stessa Gabrielli). Oltre a Serena Tosi, tra le conferme figurano anche l’altra regista Melania Lancini e il libero Martina Pastrenge.