in

Tennis, Us Open: Djokovic agli ottavi, Tsitsipas spreca e va fuori

Tutto facile per Novak Djokovic nel terzo turno degli Us Open, secondo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows. Il serbo, numero uno del mondo e del tabellone, ha staccato il biglietto per gli ottavi regolando in tre set il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 29 Atp, con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-1 in poco meno di due ore. Domenica Djokovic, imbattuto nel 2020 (26 vittorie di fila) se la vedrà con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, 27 del mondo, che sempre in tre set ha superato il lituano Berankis (6-4, 6-3, 6-2).

Fuori al terzo turno il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 4, battuto in cinque set dal croato Borna Coric: 6-7 (2), 6-4, 4-6, 7-5, 7-6 (4) il punteggio finale in favore di Coric, che nel quarto set ha rimontato da 1-5 salvando sei match point. Conquista gli ottavi anche il belga David Goffin, testa di serie numero 7, che si è sbarazzato del serbo Filip Krajinovic 6-1, 7-6 (5), 6-4 e ora se la vedrà con il canadese Denis Shapovalov che in cinque set ha piegato la resistenza dello statunitense Taylor Fritz (3-6, 6-3, 4-6, 7-6 (5), 6-2).
Si è tinto di giallo il match tra il tedesco Alexander Zverev e il francese Adrian Mannarino. La partita è iniziata con tre ore di ritardo in quanto Mannarino – uno dei tennisti che aveva avuto contatti con il connazionale Benoit Paire, positivo al Covid ed escluso dal torneo – non aveva ricevuto il via libera a scendere in campo dalla autorità sanitaria di New York. Il lavoro della federazione americana ha permesso al giocatore di scendere in campo, la sfida è stata vinta in quattro set da Zverev, numero 5 del torneo, che si è imposto 6-7 (4), 6-4, 6-2, 6-2 (27e).


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

F1, Gp Italia: diretta delle qualifiche alle ore 15

BluVolley protagonista ieri con Lorenzo Bernardi e gli “Amici di Walter”