Dopo aver presentato GTI, GTD e GTE, ad occupare il tassello dei suv sportivi in chiave elettrica sarà Volkswagen ID.4 GTX. Destinato ad arrivare sul mercato italiano nel corso del 2021 – con presentazione ufficiale prevista in primavera -, il suv tedesco sarà dotato di due motori elettrici capaci di sviluppare 306 cv complessivi (204 cv dati dal motore posteriore e 102 da quello posto sull’avantreno), che gli consentiranno di scattare da 0 a 100 km/h in appena 8,5 secondi.
Guarda la gallery
Foto Volkswagen ID.4
Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto
Pacco batterie da 77 kWh
Maggior potenza che avrà sempre un pacco batterie da 77 kWh, come già le versioni due ruote motrici di ID.4. Vorrà dire barattare una quota dell’autonomia di marcia in favore di prestazioni sportive, che sullo zero-cento orari si attesteranno poco sopra i 6”, per un miglioramento di 2”3 rispetto alle ID.4 due ruote motrici 204 cv.
Le percorrenze massime dovrebbero posizionarsi sui 470 km, un valore che, se confermato, rappresenterebbe una diminuzione di circa 50 km rispetto al miglior dato dichiarato, di 520 km, su ID.4 1st Edition.
Sfoglia il listino Volkswagen di Auto.it: tutti i modelli sul mercato
L’ampliamento dell’offerta ID.4 con la GTX, diversamente da quanto vorrebbero alcuni rumours di stampa, sarebbe un progetto diverso dal suv ID.4 dal design posteriore simil-coupé, per il quale potrebbe essere ID.5 la sigla del debutto sul mercato.