Google aggiorna la sua app di navigazione e servizio geografico, implementando anche per l’Italia l’opzione per i percorsi da fare in sella alla propria bicicletta. All’interno di Google Maps, infatti, da qualche giorno è comparsa l’alternativa “in bici”, un’opzione in grado di arricchire l’intera offerta messa a disposizione dal colosso americano.
La vittoria delle e-bike a pedalata assistita: non sono ciclomotori
PERCORSI CICLABILI PER TUTTI
Per il momento non c’è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte di Google, ma con molta probabilità l’app di navigazione si è aggiornata seguendo il trend green che il nostro paese sta seguendo in quest’ultimo periodo, tra eBike e monopattini elettrici, così da soddisfare ancora di più le esigenze del pubblico.
Già a lo scorso luglio, il colosso americano aveva annunciato che le richieste dei percorsi da fare in bicicletta avevano raggiunto livelli importanti, soprattutto dopo lo scoppio della pandemia da covid: “Le persone di tutto il mondo stanno scegliendo sempre di più la mobilità sostenibile […]. Da febbraio, le richieste di indicazioni stradali in bicicletta su Google Maps sono aumentate del 69%, raggiungendo il massimo storico nel mese di giugno. Sia che le persone si mettano in viaggio sulle loro bici per piacere o si spostino in sicurezza a causa del Covid-19, stiamo rendendo più facile per i ciclisti di tutto il mondo salire sulla propria bicicletta.
Dieci anni fa, abbiamo introdotto in Google Maps le indicazioni stradali per e ora è disponibile in quasi 30 paesi nel mondo, con milioni di persone che lo usano ogni giorno. Man mano che le abitudini in bicicletta cambiano, aggiorniamo costantemente queste informazioni per aiutare tutti a scoprire il percorso ciclabile più affidabile”.
Ecco, dunque, spiegato questo recente aggiornamento e ci auguriamo che possa essere un incentivo in più per far crescere ancora la mobilità sostenibile.
Monopattini elettrici, il Covid ha cambiato la mobilità