in

F1, svolta Williams: Dorlinton Capital acquista la scuderia

GROVE – La Williams Racing, il team inglese di Formula 1 fondato nel 1977 da Sir Frank Williams, dopo le difficioltà economiche degli ultimi anni, è stata comprata dalla società di investimenti privati americana Dorilton Capital.

Tornare in alto

La cessione al fondo statunitense è stata approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione Williams, compreso lo stesso Sir Frank fondatore del team. Questo perché la scuderia manterrà il nome originale, la sua identità e non dovrebbe essere spostata dalla sede attuale di Grove.

Claire Williams, Vice Team Principal, ha commentato: “Siamo felicissimi che Dorilton sia il nuovo proprietario della squadra. Quando abbiamo iniziato questo processo di ristrutturazione volevamo trovare un partner che condividesse la nostra passione e i nostri valori. Riteniamo che il gruppo Dorilton risponda a queste caratteristiche: persone che amano lo sport e sono consapevoli di ciò che serve per ottenere il successo”.

La figlia del fondatore ha poi tracciato un bilancio e guardato al futuro: “Come famiglia mettiamo sempre al primo posto il nostro team. Vorremmo che la squadra torni ad avere successo e che i nostri dipendenti siano al sicuro. Siamo consapevoli che questa potrebbe essere la fine della Williams come azienda a conduzione familiare ma siamo certi che sia in buone mani”.

Ovviamente non sono mancati i commenti anche da parte di Matthew Savage, Presidente di Dorilton Capital: “Siamo felici di investire nella Williams e siamo entusiasti in merito alle prospettive future per l’azienda. Riteniamo di essere il partner giusto per permettere alla scuderia di focalizzarsi sul suo obiettivo, le prime posizioni in griglia. Inoltre pensiamo che le strutture di Grove siano di prim’ordine e non c’è alcuna volontà di trasferirle altrove“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

F1, Williams acquistata dalla Dorlinton Capital

Nick Kyrgios attacca di nuovo Novak Djokovic dopo la sua ultima intervista