in

F1 Mclaren, Brown: “Formula E ipotesi concreta per il 2023”

WOKING – La McLaren, già protagonista in Formnula 1 e in IndyCar, starebbe prendendo in seria considerazione di diventare protagonista nel Mondiale di Formula E a partire dal 2023, quando verranno introdotte le vetture di terza generazione nella competizione elettrica.

Formula 1 intoccabile

La scuderia di Woking, attuale fornitrice delle batterie per la Formula E con McLaren Applied Technologies, verrà sostituita tra due stagioni dalla Williams Advanced Engineering consentendo così al team inglese una eventuale partecipazione alla categoria.

La McLaren, attualmente impegnata in Formula 1 e in IndyCar, vuol espandersi e la Formula E appare la categoria perfetta: “Finora non abbiamo potuto parteciparvi perché fornivamo le batterie ma dal 2023 le cose cambieranno poiché non saremo più noi i fornitori” le parole di Zak Brown, Ceo della scuderia britannica, riportate dal sito specializzato F1i.com.

Il numero uno di Wokiing precisa però che non ci saranno influenze sulla Formula 1: “Stiamo valutando altre categorie ponendoci tutte le domande del caso, sia sportive che commerciali ma indipendentemente dalla decisione che prenderemo, il programma di Formula 1 non verrà condizionato“, conclude Brown.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

F1 Mclaren, Brown: “Stiamo pensando alla Formula E per il 2023”

F1, Gp Abu Dhabi: La Griglia di Partenza dopo le qualifiche a Yas Marina