La livrea Blu Nogaro richiama immediatamente la prima RS. Obiettivo centrato, dunque, per Audi che con la famiglia RS 25 yeaRS vuole celebrare il quarto di secolo delle RennSport (racing sport), quelle versioni ad alte prestazioni di Ingolstadt nate con la mitica RS2 Avant del 1994. La gamma arriva anche in Italia ed ecco i prezzi: da 129.000 euro per RS 4 25 yeaRS, da 135.000 euro per RS 5 25 yeaRS da 170.000 euro per RS 6 25 YeaRS e da 182.000 euro per RS 7 25 YeaRS.
All’interno spiaccano i rivestimenti in Alcantara/pelle con impunture blu Denim.
Di serie le luci d’ingresso con logo 25 RS, replicato sul coprimozzo dei cerchi in lega. Presenti anche finiture nero lucido per gli anelli logo Auto, le calotte dei retrovisori e le cornici dei vetri. Color alluminio opaco invece lo splitter, l’estrattore e il blade. I cerchi di lega sono bicolri, grigio e nero lucido, nelle misure da 20” per RS 4 e RS 5 e da 22” per RS 6 e RS 7.
Nell’abitacolo accolgono l’impianto di illuminazione a Led Audi Matrix e il pacchetto luci ambiente multicolore. Sono in pelle Nappa e Valcona, con cuciture blu Denim i sedili, la corona del volante, i tappetini e il tunnel, mentre le finiture sono in Alcantara e pelle nera.
Sterzo dinamico
Su tutti i modelli sono è di serie il pacchetto Dynamic plus. Ovvero i freni carbo-ceramici con pinze color grigio antracite, il differenziale posteriore sportivo, lo scarico sportivo RS e l’aumento della velocità massima. a 280 km/h per RS 4 Avant e RS 5 Coupé e Sportback e a 305 km/h per RS 6 Avant e RS 7 Sportback.
RS 4 Avant e RS 5 Coupé offrono anche lo sterzo dinamico con taratura dedicata RS e l’assetto RS plus con il sistema idraulico DRC (Dynamic ride control) che offre la compensazione integrata del rollio e del beccheggio per la migliore efficienza.
RS 6 Avant e RS 7 Sportback beneficiano a loro volta dello sterzo integrale dinamico e delle sospensioni adaptive air suspension (pneumatiche).