in

Volleystart, un successo con 30 squadre

Diffusione Sport

Di

Si è conclusa in una palestra Cavina stracolma la seconda edizione del torneo VOLLEYSTART organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport. Sabato 6 e domenica 6 ottobre in 10 impianti dislocati in tutta la città di Imola e anche a Sesto Imolese e Bubano, 30 squadre divise in cinque categorie hanno dato vita al torneo pre-campionato, una formula vincente che ha ricevuto il gradimento delle società sportive al punto che le iscrizioni si sono chiuse un mese prima del torneo.

Si sono disputate più di 60 gare, con uno sforzo organizzativo che la scuola di pallavolo Diffusione Sport, ormai abituata ad organizzare eventi di grossa portata, ha saputo gestire in modo esemplare.

“La soddisfazione al termine di ogni manifestazione che organizziamo e sempre enorme, soprattutto perché otteniamo dei risultati incredibili -dichiara il presidente Pasquale De Simone – le società ci ringraziano e ritornano da anni a Imola perché trovano nella nostra manifestazione capacità organizzative e competenze. Non dimentichiamo che abbiamo portato a dormire a Imola più di 300 persone ed hanno giocato nelle palestre ben oltre 450 atlete e atleti“.

Presneti a Imola anche volti noti della pallavolo mondiale come Manu Benelli, coach della squadra open femminile della volley academy che porta il suo nome, mentre a guidare le under 18 della Pallavolo Noceto c’era la campionessa del mondo con la nazionale italiana nel 2002 Valentina Borrelli.

Per la cronaca le squadre vincitrici sono state il Calderara per la categoria Under 14, il Miovolley Gossolengo per la categoria Under 16, Brembo Volley Team per l’under 18, Volley Castelvetro nel torneo open femminile e ad aggiudicarsi il torneo open maschile è stato il VB San Martino di Reggio Emilia.

Da sottolineare per le squadre di casa il terzo posto del Solovolley nel torneo in femminile e la quarta posizione di Diffusione Sport del torneo Under 16.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Martedì a Milano il Media&Marketing Day riservato alle Società di Serie A Femminile

Millenium Brescia: domenica premiazioni a Milano, targa speciale a coach Zanelli dalla Fipav Cre-Lo