in

Serie A2 femminile, la programmazione della 3a giornata

Di

GIRONE A
Solo due giornate disputate e all’orizzonte si intravedono già match potenzialmente importanti. Come quello tra Eurospin Ford Sara Pinerolo e Omag San Giovanni in Marignano, due delle tre squadre a punteggio pieno del Girone A. – commenta il coach di Pinerolo Michele Marchiaro -.

La terza formazione in vetta alla classifica è il Volley Soverato. Capitan Repice e compagne faranno visita alla Green Warriors Sassuolo che si trova in classifica con due punti ed è reduce dalla vittoria esterna, al quinto set, contro il Club Italia. A presentare la partita, il libero neroverde Serena Scognamillo: .

Due squadre che al contrario sono ancora ferme al palo sono Itas Città Fiera Martignacco e Geopalace Hermea Olbia. Entrambe alla ricerca del primo successo e dunque molto agguerrite: – spiega Cristina Fiorio, schiacciatrice delle friulane – . – afferma Michelangelo Anile, coach di Olbia –

Percorsi simili per Cuore di Mamma Cutrofiano e Club Italia Crai, vittoriose all’esordio e poi sconfitte nella seconda giornata. Le salentine di coach Carratù dovranno ancora fare i conti con l’emergenza, in forte dubbio rimane l’impiego dell’opposto Kajalina, alla prese con un fastidio ad una spalla. Al centro si attende la conferma del neo-acquisto Vanni, che tanto bene ha fatto al debutto. – afferma Massimo Bellano, tecnico delle azzurrine –

Ambisce al primo urrà la Cda Talmassons, che in casa contro l’Exacer Montale avrà a disposizione tutte le ragazze: con Gomiero a mezzo servizio ma con una Joly in grande forma. – annota coach Ettore Guidetti -.

GIRONE B
La terza giornata mette curiosamente di fronte le uniche due squadre capaci di inanellare due vittorie nei primi due turni, vale a dire Barricalla Cus Torino Delta Informatica Trentino. – spiega l’allenatore gialloblù Matteo Bertini –.

Al contrario senza punti sono finora Futura Volley Giovani Busto Arsizio e P2P Smilers Baronissi. Che Cialfi e compagne potessero subire un duro impatto all’esordio nella categoria era un fatto sicuramente pronosticabile, ma perdere non fa ovviamente piacere a nessuno e la classifica vuole essere modificata dalle ragazze in biancorosso sin da questa domenica. – commenta coach Matteo Lucchini -, . Anche le irnine vogliono scrollarsi di dosso le difficoltà di inizio stagione, anche grazie all’ingaggio di Krystle Esdelle, atleta di Trinidad e Tobago: – spiega Leonardo Barbieri, allenatore della P2P -.

Battuta a Montecchio domenica scorsa, la LPM Bam Mondovì torna a casa per riprendere la marcia. L’avversaria è l’Acqua&Sapone Roma Volley Club, che invece giunge in Piemonte sulle ali dell’entusiasmo per il successo su Busto Arsizio. , spiega Davide Delmati, coach di Mondovì.

Secondo match interno consecutivo per il Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, che attende al PalaCollodi la Roana CBF H.R. Macerata, appaiata in classifica proprio alle vicentine. – l’analisi di Alessandro Beltrami dopo le prime settimane di lavoro -.

Sigel Marsala e Olimpia Teodora Ravenna arrivano all’appuntamento dalle rispettive défaillance occorse nel turno precedente di campionato. Le lilibetane hanno ceduto a Macerata, le romagnole hanno ben figurato al PalaCosta dinanzi a Trento, avendolo portato al tie-break. – spiega Simone Bendandi, allenatore di Ravenna -.

CAMPIONATO DI SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 3^ GIORNATA
GIRONE A
Domenica 20 ottobre, ore 17.00

Itas Città Fiera Martignacco – Geopalace Hermaea Olbia 
Green Warriors Sassuolo – Volley Soverato 
Cuore di Mamma Cutrofiano – Club Italia Crai 
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Omag S.G. Marignano 
Cda Talmassons – Exacer Montale

GIRONE B
Domenica 20 ottobre, ore 16.30

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – P2P Smilers Baronissi 
Domenica 20 ottobre, ore 17.00  
Delta Informatica Trentino – Barricalla Cus Torino 
LPM Bam Mondovì – Acqua&Sapone Roma Volley Club  
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Roana CBF H.R. Macerata 
Sigel Marsala – Olimpia Teodora Ravenna 

GIRONE A
Eurospin Ford Sara Pinerolo 6
Volley Soverato 6
Omag S.Giov. In Marignano 6
Club Italia Crai 4
Cuore Di Mamma Cutrofiano 3
Green Warriors Sassuolo 2
Exacer Montale 2
Itas Città Fiera Martignacco 1
Cda Talmassons 0
Geopalace Hermaea Olbia 0.

GIRONE B
Barricalla Cus Torino 6
Delta Informatica Trentino 5
Olimpia Teodora Ravenna 4
Roana Cbf H.R. Macerata 3
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3
Acqua & Sapone Roma Volley Club 3
Sigel Marsala 3
Lpm Bam Mondovì 3
Futura Volley Giovani Busto Arsizio 0
P2P Smilers Baronissi 0.

)

L’articolo Serie A2 femminile, la programmazione della 3a giornata proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Prima giornata di Serie A2, è subito derby toscano tra Siena e Calci

Diavoli Rosa, Piazza: “Seppur giovani siamo pronti a dimostrare che l’età può essere un’arma a nostro favore”