Foto Ufficio Stampa Gas Sales Piacenza
Di
Dopo l’esordio in trasferta in casa dei Campioni d’Italia di Civitanova, per la Gas Sales Piacenza è tempo di esordire anche davanti al proprio pubblico del Palabanca: gli uomini di mister Gardini, infatti, saranno impegnati in questa seconda giornata di campionato SuperLega Credem Banca nella sfida contro la Leo Shoes Modena di Ivan Zaytsev e compagni.
I biancorossi hanno potuto preparare al meglio il derby della via Emilia, lavorando in palestra finalmente a ranghi completi e potendo contare su tutti i giocatori a disposizione. Sebbene nella gara contro Civitanova, la Gas Sales Piacenza abbia dimostrato buone cose e abbia saputo mettere in difficoltà in alcune occasioni i padroni di casa, quello che è mancato ai piacentini è stato quel guizzo in più specie nei finali di set.
A suonare la carica in casa Gas Sales Piacenza in vista dell’incontro in programma domani 26 ottobre ci pensa il capitano Alessandro Fei:
In casa gialloblù, invece, l’esordio in campionato è stato dei migliori: la Leo Shoes Modena, infatti, si è imposta tra le mura amiche del PalaPanini per 3-0 contro la Kioene Padova, mettendo in luce tutto il suo potenziale e con uno Zaytsev capace di sfruttare al meglio le proprie doti di bombardiere in attacco e la sua bravura in fase di ricezione, chiudendo il match con 16 punti, 2 muri, 2 ace e il 70% di ricezione positiva. La mano di mister Giani inizia a farsi sentire e le soluzioni tattiche a sua disposizione sono varie, grazie anche alle tante punte di diamante presenti in squadra a cui si è aggiunto durante il mercato estivo lo schiacciatore americano Matthew Anderson.
La Gas Sales Piacenza potrà contare, inoltre, sul supporto dei propri tifosi che saranno presenti in tanti sulle tribune del Palabanca per questo esordio casalingo e faranno sentire tutta la loro carica a Fei e compagni.
()