in

L’Acqua&Sapone Roma rompe il digiuno contro Montecchio

Foto di Massimiliano Natale

Di

L’Acqua & Sapone Roma torna a conquistare i tre punti. Nella sesta di ritorno della prima fase la squadra romana ha battuto al PalaHoney per 3-1 la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio in una partita bella, accesa, combattuta. Con l’effetto Cavaioli, alla prima in casa, la Roma Volley ha potuto riassaporare un successo che in diverse volte è stato sfiorato, segno di una squadra che ha in sé qualità importanti.

Non è iniziato al meglio il match con le giallorosse sotto 16-20, poi il cambio di tendenza e la voglia di reagire dal punto di vista mentale, punto su punto e al quarto tentativo Roma ha chiuso a proprio favore. Secondo set a razzo con Montecchio uscito di scena (19-9) e subito 2-0. Nel terzo si sono rivisti i fantasmi di Baronissi con tanti, troppi errori, così le ospiti hanno accorciato le distanze. Nel quarto un bellissimo punto su punto culminato con Arciprete, Pietrelli e Tosi che dalle bande hanno messo la quinta.

Molto bene in battuta nella prima parte e in ricezione, fondamentale che ha permesso a Balboni di distribuire il gioco a proprio piacimento. Con Pietrelli e Arciprete invertite, Cavaioli ha trovato la chiave di volta. E ora sotto con Torino il 5 gennaio.

Il pensiero di Agnese Cecconello: “”.

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB – SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO 3-1 (27-25, 25-13, 18-25, 25-21)
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Balboni 6, Pietrelli 15, Cecconello 14, Tosi 12, Arciprete 22, Mastrodicasa 9, Quiligotti (L), Liguori. Non entrate: De Luca Bossa, Pizzolato, Bucci (L), Varani. All. Cavaioli
SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Battista 4, Bovo 9, Carletti 11, Trevisan 7, Bartolini 14, Scacchetti 4, Zardo (L), Tosi 9, Oggioni. Non entrate: Frison, Barbiero, Rosso. All. Beltrami.
ARBITRI: Dell’Orso, Cruccolini.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Cuore di Mamma Cutrofiano dà il primo dispiacere all’Omag

Nba, LeBron James da urlo: 9mila assist in carriera. Thunder e Pelicans vincono ancora