in

La Scuola di Pallavolo Anderlini in Olanda per il progetto DONA

Di

Partirà a breve il terzo meeting internazionale di DONA, in programma ad Amsterdam il 26 e 27 settembre presso lo Stadio Olimpico, sede della Fondazione De SportMaatschappij.

Una delegazione della Scuola di Pallavolo Anderlini composta da Claudia Fiorini, Marcello Galli e Federica Stradi, andrà in trasferta in rappresentanza della Scuola di Pallavolo per una due giorni dedicata alla formazione, durante la quale verrà presentato il Programma Pilota del progetto DONA.

Il progetto è condotto da Associacio Esportiva Vallbona (Spagna) e viene portato avanti in collaborazione con Malta Phoenix Volleyball, De Sportmaatschappij Foundation (Olanda), University of Ljubljana (Slovenia), European Partner As Students Dual Carreer Network (Malta), Volleyball Marseille (Francia) e Scuola di Pallavolo Anderlini.

L’obiettivo del progetto è sviluppare una metodologia mirata a sviluppare le carriere delle giovani donne atlete, da un punto di vista psicologico, educativo, sportivo e professionale.

Lo studio sarà condotto su una base 250 di giovani atlete di età compresa tra i 12 e 20 anni provenienti da quattro diversi paesi europei, Italia, Malta, Olanda e Francia, coadiuvate da Spagna e Slovenia.

In occasione del Training DCCM Unit di Amsterdam, condotto dalla Fondazione De SportMaatschappij, verrà presentato il programma pilota di DONA, la sua concezione, la filosofia e il coordinamento.

Verranno anche presentate le metodologie di monitoraggio e valutazione, oltre che l’Ambassador Network, la rete delle testimonial che rappresenteranno DONA nel mondo.

Il prossimo meeting è previsto per fine gennaio 2020 a Modena, congiuntamente a un evento internazionali aperto a tutti per divulgare i primi risultati del progetto DONA.

L’articolo La Scuola di Pallavolo Anderlini in Olanda per il progetto DONA proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Rinascita Lagonegro: oggi in campo con Ottaviano al Pala Alberti

Pallavolo Massa, ecco lo staff tecnico