in

La Sarca Italia Chef Brescia torna in palestra insieme ad Autismando, associazione di genitori di bambini affetti da autismo

Foto Ufficio stampa Pallavolo Atlantide

Di

Sarca Italia Chef Centrale del Latte riprende gli allenamenti dopo il riposo del lunedì e in vista dell’anticipo della terza giornata di campionato, che la vedrà nuovamente protagonista sul campo  di casa sabato 2 novembre alle 18.30 contro Mondovì.

La ripresa dei lavori di martedì 29 è stata inusuale, perché in palestra al San Filippo gli atleti di coach Zambonardi hanno trovato ad aspettarli gli amici di Autismando, associazione di genitori di bambini e ragazzi con autismo che porta avanti da qualche anno un progetto di sensibilizzazione dell’informazione facendo leva anche sul mondo dello sport.

Paolo Zampiceni – presidente dell’associazione bresciana costituitasi nel 2003 che oggi conta oltre 50 famiglie – e altri genitori hanno accompagnato i propri figli nelle prima battute dell’allenamento odierno dei Tucani, scattando foto che saranno poi trasformate in un calendario 2020. I proventi derivanti dalla sua vendita serviranno come fonte di autofinanziamento, ma lo shooting fotografico è soprattutto l’occasione per provare a dare un’immagine dell’autismo più “leggera” e positiva rispetto ai soli riferimenti sanitari e sociali a cui normalmente è associata questa disabilità.

L’esperienza umana, pur breve, per atleti e ragazzi è sempre positiva : ,  commenta Zampiceni.

I Tucani hanno risposto con partecipazione alla proposta di Autismando e hanno proseguito con la preparazione al match di sabato con una motivazione anche maggiore.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Inizio di stagione con i fiocchi per l’Under 16 Lube: staccato il pass per la Finale del Bussinello

Cambio di orario per il match Il Bisonte Firenze – Banca Valsabbina Millenium Brescia