in

La Revolution Quintilia vince in casa contro Roma

Foto Flavio Fransesini

Di

Seconda partita casalinga consecutiva per la Revolultion che, dopo il tie break perso con Santa Marinella, cerca ancora punti per approdare a posizioni di classifica più tranquille. Al Pallone “Mamertina” arriva la Roma Volley Club, formazione under reduce dalla vittoria per 3-1 contro Marconi Stella, ma orfana del libero Bucci e del centrale Varani, aggregate con la A2.

De Sisto conferma lo starting six della scorsa settimana, con Valente in regia e Dotti opposto, Laguzzi e Macci in banda, De Luca Bossa e Alice Colonnelli al centro. I liberi sono Carola Colonnelli e D’Alessandro.
Come ormai consuetudine, l’avvio di gara non è positivo tanto che sul risultato di 5-11 De Sisto ha già esaurito i time out. La Roma Volley scappa (6-13) e nel tentativo di rimonta, la Revolution non riuscirà a portarsi a meno di 4 punti dalle giovani avversarie, che vincono il primo parziale con il punteggio di 19-25.

Nel secondo set le padrone di casa sembrano aver preso le misure e tentano l’allungo grazie anche a due ace di Colonnelli e Laguzzi (13-10), ma è proprio dai 9 metri che le rossonere rischiano di compromettere il set, regalando alle avversarie 8 errori. Sul 22-24 scatta però la scintilla giusta che prima consente alla Revolution di andare ai vantaggi (punto di Laguzzi e attacco out di Valerio) e poi di spuntarla grazie a Dotti e all’ace di De Luca Bossa. Il set, chiuso 28-26 registra anche l’esordio in categoria di Bretti.
Rinfrancate dalla rimonta, le ragazze di De Sisto affrontano il terzo set con maggiore responsabilità al servizio, trovando in Macci e in Laguzzi un alto rendimento da posto 4 e in Valente un cecchino capace di realizzare tre aces, di cui due consecutivi (19-13). La Revolution è in pieno controllo e grazie al punto di Laguzzi, archivia la frazione sul 25-20.

Il quarto set, a differenza di quanto accaduto una settimana fa, è pura formalità. Sull’ace di Dotti il divario è già importante (10-2) e non fa che aumentare, con la Roma Volley incapace di tenere il ritmo delle rossonere, precise in ricezione, attente nell’applicazione del sistema muro-difesa e più efficaci in attacco rispetto agli standard fin qui registrati.
L’ultimo punto del match lo realizza De Luca Bossa con una fast con la quale fissa il parziale sul 25-9 che fa gioire le rossonere per la prima vittoria della stagione, giunta con pieno merito seppur dopo un primo set apatico e un secondo pieno di errori che hanno tenuto in partita le avversarie più del dovuto.

Archiviato questo risultato positivo, la Revolution sarà chiamata a preparare la trasferta di Sabaudia. Dopo le difficoltà trovate a Minturno all’esordio, arriva un’altra sfida complicata per quanto riguarda l’aspetto logistico e non solo. Sabaudia dopo tre partite è il fanalino di coda del girone A, una posizione che però non rispecchia il valore della squadra pontina.

POST PARTITA
“ – ha detto il capitano delle rossonere, Francesca Laguzzi – .”.  

TABELLINO
SERIE C/F – GIRONE A – 3ª GIORNATA
REVOLUTION QUINTILIA – ROMA VOLLEY CLUB 3-1
Parziali: 19-25 / 28-26 / 25-20 / 25-9
REVOLUTION QUINTILIA: Macci, Failli, A. Colonnelli, Dotti, Laguzzi (K), De Luca Bossa, Valente, Caracciolo, Forcina, Gaviglia, Bretti
Liberi: C. Colonnelli, D’Alessandro
All. De Sisto
Vice All. Comandini
ROMA VOLLEY CLUB: Pina, De Stefano, Carbone, Giorgi, Voci (K), Valerio, Michelessi, Mennella, Bagnoli, Miceli, Iannicelli
Libero: Picchi
All. Tarquini

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C’è Zé Roberto nei piani della federazione russa per la nazionale femminile

La Gut Chimical mette nel sacco tre punti importanti contro la Banca San Marino