Foto Vero Volley Monza
Di
Dalla pallavolo di Serie A al grande spettacolo del piccolo schermo. In pochi giorni la Candy Arena di Monza cambia faccia e si trasforma nel nuovo teatro di X Factor, il celebre trasmesso da Sky. Il palazzetto di Monza, infatti, è stato scelto come location per la produzione televisiva dei di uno dei programmi più seguiti in Italia, dopo il sequestro giudiziario del teatro Ciak di Milano, dove venivano effettuate le registrazioni fino allo scorso anno.
L’accordo tra la Fremantle, società produttrice di X Factor, e il Consorzio Vero Volley, che ha in concessione l’impianto pubblico fino al 2037, è stato firmato nel pomeriggio, non prima della delibera del Comune di Monza che ha dato l’ok definitivo. Una svolta impegnativa per la struttura: fino al prossimo 20 dicembre dovranno infatti trasferirsi le due squadre di punta del Consorzio, il Vero Volley Monza di SuperLega maschile e la Saugella Monza di Serie A1 femminile, ma anche alcune formazioni del vasto settore giovanile (che conta oltre 1800 tesserati) e i numerosi collaboratori che lavorano quotidianamente alla Candy Arena.
“ – riconosce la Presidente del Consorzio, Alessandra Marzari – “.
Tutto è accaduto in pochi giorni: una vera e propria rivoluzione all’interno della Candy Arena.
““.
Dove si trasferiranno le diverse anime del Consorzio?
““.
E le 10 partite casalinghe di campionato da disputare tra oggi e dicembre?
““.
Queste soluzioni rischiano però di essere un po’ scomode per i tifosi.
““.
Il contratto con Fremantle si estende anche per i prossimi anni?
““.
Cosa può dire sul valore economico dell’accordo?
““.
Quali sono i vantaggi di cui parla?
““.
In che modo si concilia questa scelta con la di promuovere la pallavolo e la cultura sportiva, che da sempre è propria del Consorzio?
““.
Come hanno reagito le persone coinvolte nel trasferimento?
““.