Di
Per la prima volta nella sua storia la GTN Volleybas calcherà i parquet di serie B1 riportando a Udine il volley di alto livello. Il primo match della squadra allenata da Alessandro Fumagalli è in programma per sabato 19 ottobre, alle 20.30, in casa del Cercasì Volano Trento, formazione già da qualche anno protagonista della categoria.
La fase di preparazione non è stata delle più semplici per la GTN che, nelle ultime settimane, a causa di alcuni infortuni, non è riuscita a provare con continuità l’assetto di squadra e che, proprio contro Volano, in cui milita Camilla Giora, atleta che per diversi anni ha giocato in Friuli, potrebbe non riuscire a proporre la formazione al completo.
– spiega il mister friulano –
Se il Volano non si è molto rinnovato, la Volleybas, che ha acquisito la categoria sospinta dal nuovo sponsor GTN, azienda leader in Italia nel campo dei sistemi di cassa per la grande distribuzione e la ristorazione, è piuttosto cambiata rispetto allo scorso anno con i nuovi arrivi di esperienza Gilda Lombardo, Giulia Gogna e Beatrice Pozzoni, con il rientro della giovane alzatrice Federica Braida, cresciuta nel vivaio, e con gli inserimenti di Lucia Morra, Emma Mandò, Marta Gori e della giovanissima Sofia Cerebuch. Confermate dallo scorso anno Stefania Nardone, Veronica Floreani, Beatrice Squizzato e Isabel Braulinese.
– precisa il team manager Luca Squizzato –