in

Ciriè troppo forte, Sant’Anna battuto in tre set

Ufficio Stampa Sant’Anna TomCar San Mauro Torinese

Di

Sembra avere un conto aperto (che si spera di chiudere definitivamente quanto prima) con una sorte di certo non benevola il Sant’Anna.

I biancorossi in un momento cruciale d’inizio stagione si son trovati a fare i conti con l’assenza contemporanea delle ali scelte da Usai come titolari a inizio campionato.

Nella settimana che porta a un derby sentito col PVL e da sempre piuttosto ostico, i sanmauresi perdono anche Salvatico fermato per un infortunio alla caviglia. Con un reparto di posto 4 rivoluzionato e con l’infermeria piena, i biancorossi impiegano quasi metà del primo set a recuperare i corretti meccanismi di gioco, concedendo molto al gioco ciriacese.

Pur giocando con un soddisfacente 39% in attacco e mettendo a terra 7 muri, il Sant’Anna paga a caro prezzo gli errori in battuta, non riuscendo a contenere la vivacità di Caianiello (19 punti) e dei biancoblu che vanno a segno col 51%. PVL sfrutta al massimo e senza sforzo eccessivo da 1-4 a 10-19.

La scossa è firmata da Stupenengo e Fumagalli entrati per Mosso e Bosio sul 7-16. Gli ospiti smarriscono lucidità e infilano errori in serie mentre Vajra, Giraudo e Gunetto ricuciono il margine fino al 17-21 con gran dispetto di coach Bertini. La reazione di carattere è ammirevole per non essersi arresi a un passivo pesante, ma le distanze accumulate fin dall’inizio non permettono di chiudere del tutto il gap e gli ospiti ne approfittano per ripartire siglando lo 0-1 (21-25) con Ciavarella, nonostante Giraudo tenesse in vita i biancorossi con un muro e un attacco.

La strada tracciata nella seconda parte del set iniziale stimola i biancorossi a lottare nel secondo, che si gioca palla su palla senza risparmio da nessuna delle due parti della rete. Mosso distribuisce attentamente il peso dell’attacco così da coinvolgere Bosio, Vajra, Gunetto e Robazza per tenere il parziale in equilibrio fino al 16-17.

Manca però il guizzo per rendere il finale più aperto e con un break di 0-4 chiuso da un muro di Dogliotti (16-20) che stacca i biancoblu in modo irreversibile, nonostante la tenacia di Vajra che firma il 20-23. Purtroppo due errori consecutivi dei biancorossi segnano lo 0-2. Le motivazioni dei sanmauresi nel terzo set sembrano decisamente vacillare fin dal turno in battuta di Cena che fissa l’1-5 iniziale. I biancorossi però combattono risalendo 9-9 su ace di Vajra. Dal 10-11 però i biancorossi si disuniscono nettamente incassando un parziale di 1-7 che decide set e risultato finale

IL TABELLINO

SANT’ANNA TOMCAR 0
PVL CIRIÈ 3

(21-25; 20-25; 17-25)
Arbitri: Marigliano, Kronaj
SANT’ANNA: Mosso, Bosio 14, Giraudo 5, Vajra 10, Robazza 5, Gunetto 5, Tanga (L); Stupenengo 2, Sangermano n.e., Tamburro, Di Martino, Pagano n.e., Gecchele (L2) n.e., Fumagalli 3. All. Usai-Mesturini
PVL: Arnaud 2, Caianiello 19, Aimone 4, Dogliotti 10, Ciavarella 13, Agosti, Sansanelli (L); Cena 1, Sifiletto n.e., Casale n.e., Picadaci (L2) n.e., Brucia n.e., Pasteris, Sorrentino 4. All. Bertini


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Roger Federer chiude con un successo la tournèe in America Latina

B1 femminile, Dino Guadalupi (Chromavis Abo): “Una vittoria che ci dà fiducia nel nostro percorso di lavoro”