Foto: Claudia Di Lollo
Di
Il Tribunale federale ha rigettato il ricorso presentato da Gabriele Di Martino, centrale della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, contro la delibera della Commissione Tesseramento Atleti sul suo svincolo dalla ASD Roma 12. Il giocatore era stato costretto a pagare un indennizzo di 12mila euro per ottenere lo scioglimento del vincolo dalla sua vecchia società e potersi tesserare nuovamente con il club di Superlega.
I legali di Di Martino avevano sostenuto la nullità della costituzione del vincolo con la Roma 12, tesi rigettata dai giudici: secondo il tribunale, il ricorso presentato nel 2017 per lo scioglimento basta a dimostrare che l’esistenza del tesseramento era riconosciuta dal giocatore. La sentenza stabilisce tra l’altro che ““.
Di Martino è stato tesserato per la Roma 12 dal 2013 fino al momento dello scioglimento, pur non avendo di fatto mai giocato nella società capitolina. Nello scorso luglio la vicenda era nuovamente salita agli onori delle cronache per l’impossibilità di completare il rinnovo del tesseramento con Sora.