Ufficio Stampa VBC E’ Più Pomì Casalmaggiore
Di
Ottima prova della Vbc Casalmaggiore 2019/2020 nella prima uscita al PalaRadi di Cremona che si aggiudica la partita nell’allenamento congiunto con la Canovi Coperture Sassuolo dell’ex rosa Pincerato per un totale di 4-1 davanti ad una discreta cornice di pubblico.
Si gioca partendo dal 14 pari con palla di conferma al punto. Si iniziano a creare le prime sinergie tra le palleggiatrici Antonijevic e Camera, protagoniste di un’ottima prova, e le proprie compagne, si intravedono i primi muri di Veglia e Stufi ma soprattutto si vede fin da subito la voglia di calcare il campo con tanti salvataggi al fulmicotone e attacchi degni di nota sia delle bande Bosetti, Carcaces e Fiesoli che dell’unico opposto presente ora, Vukasovic.
Molto buona anche la prova dei due libero Spirito e Maggipinto impegnate sia in tuffi di salvataggio che in ottimi palleggi. Dopo tre set giocati con la modalità sopra descritta, che hanno visto la Vbc prevalere per 2-1, sono stati giocati due set canonici ai 15, con un’ottima Fiesoli per Bosetti, terminati con parziali 15-9 e 15-7 terminato con una fast di Stufi.
Un’ottima occasione per coach Gaspari, coadiuvato dal suo secondo Rossano Bertocco e dall’assistant coach Martino Volpini, per provare i nuovi schemi sia in attacco che in difesa in preparazione ai prossimi allenamenti congiunti ed in attesa degli arrivi delle ultime giocatrici mancanti impegnate con le rispettive nazionali.
Per tutto il mese di Settembre infatti i tifosi rosa potranno vedere in campo con Bosetti e compagne la centrale americana Morgan Brooke, nativa dell’Iowa, proveniente dall’Università del Kentucky, che sarà preziosissima in allenamento prima dell’arrivo di Mina Popovic: all’arrivo della centrale serba la giocatrice americana lascerà Casalmaggiore.
ALCUNE STATISTICHE
Muri punto: Stufi 5, Veglia 4, Vukasovic, Bosetti e Antonijevic 3, Fiesoli 1
Attacco: Stufi 52%, Carcaces 51%, Bosetti 46 %, Veglia 44%
Ricezione: Maggipinto 75% (50% prf), Spirito 59% (35%), Bosetti 40% (20%)
Ace: Fiesoli e Veglia 2, Camera, Vukasovic, Bosetti e Antonijevic 1
(