CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
(8) SERENA WILLIAMS – (15) BIANCA VANESSA ANDREESCU, Arthur Ashe Stadium
Finale US Open 2019 (Torneo del Grande Slam, cemento)
Williams-Andreescu, dove seguire il match
Lo US Open 2019 sarà trasmesso in esclusiva da Eurosport, presente sia sulla piattaforma satellitare Sky che su quella di streaming Dazn. Per quest’ultima sono presenti tantissime novità in vista dell’imminente stagione.
Clicca qui per seguire lo US Open su Dazn
S.Williams è alla ricerca del 24° titolo Slam, nella finale dell’US Open 2019
La nativa di Saginaw, n°7 del seeding in questo Slam statunitense, dopo aver sconfitto la russa Maria Sharapova, la wild card e connazionale Caty McNally, la ceca Karolina Muchova, la croata Petra Martic, la cinese Qiang Wang e l’ucraina Elina Svitolina sfida nell’atto finale la canadese Bianca Vanessa Andreescu (testa di serie n°15, che ha avuto la meglio sulla wild card statunitense Katie Volynets, la lucky loser belga Kirsten Flipkens, la danese Caroline Wozniacki, la statunitense Taylor Townsend, la belga Elise Mertens e la svizzera Belinda Bencic).
Un solo precedente tra le due, meno di un mese fa nella finale di Toronto, quando la campionessa statunitense fu costretta al ritiro dopo soli quattro game; per lei si tratta della novantasettesima finale della carriera (bilancio di 72 vinte e 23 perse), la trentatreesima in un Major, mentre la canadese classe 2000 è al suo quinto ultimo atto, con tre titoli conquistati su quattro finali disputate.
Serena Williams ha iniziato il 2019 alla Hopman Cup, per poi raggiungere i quarti di finale all’Australian Open. Sul cemento gioca poi soli altri due tornei, conclusi con altrettanti ritiri (durante il terzo turno sia ad Indian Wells che a Miami); la stagione sul rosso la vede giocare due tornei, con il ritiro avvenuto a Roma prima di giocare il secondo turno ed il terzo turno raggiunto al Roland Garros. Su erba gioca solamente a Wimbledon e raggiunge la finale, arrendendosi però alla rumena Simona Halep, per poi ritirarsi nella finale di Toronto proprio contro Andreescu.
La nativa di Mississauga, invece, ha cominciato l’anno con la finale conquistata ad Auckland, dove però è stata battuta dalla tedesca Julia Goerges, salvo poi perdere al secondo turno dello Slam australiano. Il primo titolo stagionale (e della carriera) arriva al Challenger di Newport Beach, dove sconfigge nell’ultimo atto la statunitense Jessica Pegula, centrando poi la semifinale ad Acapulco e vincendo il secondo torneo nel Premier Mandatory di Indian Wells (battendo in finale la tedesca Angelique Kerber), salvo poi ritirarsi per un infortunio alla spalla durante il quarto turno di Miami.
A causa di questo problema fisico salta tutti i tornei su terra battuta, giocando solo all’Open di Francia (arrivando al secondo turno) e saltando i Championships, tornando infine a Toronto e portando a casa il titolo, arrivato anche grazie al ritiro di Serena Williams durante l’ultimo atto.
S.Williams – Andreescu, i precedenti
Toronto 2019 – Cemento – Finale – ANDREESCU b. S.Williams 3-1 rit.