in

Giulia Quadrifoglio, extra tuning da 680 CV

Il primo successo di sempre della Ferrari in F1 arrivò il 14 luglio del ’51, a Silverstone. Un’eccezione al dominio Alfa Romeo di quell’anno. Enzo, il futuro Drake, ex pilota del Biscione a cui rimase molto legato, commentò con un eloquente Oggi ho ucciso mia madre”. Juan Manuel , riuscì comunque a portare a casa il titolo mondiale, ma da quel giorno l’epopea della Rossa di Maranello ebbe inizio.

Non ci permettiamo di scomodare il mito, ma nel suo piccolo e nella veracità del tuning, McChip-Dkr, , ha preparato un contro-sorpasso. Una Giulia Quadrifoglio più potente di una Ferrari. Precisamente di una 488 GTB, ovvero la GT col V8 dal quale deriva il 2.9 V6 della berlina sportiva del Biscione.

POTENZA: TUTTE LE CARATTERISTICHE

Spicca il volo dai 510 cavalli e 600 Nm di coppia originali. In tre step di potenza: i primi due dei quali più progressivi, con modifiche a centralina e limitatore, il terzo brutale. Stage 1 innalza il V6 italiano a 580 cavalli e 750 Nm di coppia. Stage 2 pompa a 580 cv e 800 Nm. 

Stage 3 benificia di un tuning pesante su elettronica, turbine e altre parti. Scatena la potenza a 680 cavalli e la coppia a 850 Nm. Dieci cavalli in più di Ferrari 488 GTB. Il costo del pacchetto è di 15.500 euro, senza contare i necessari adeguamenti a assetto e freni.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Land Rover Discovery, si arruola la quinta generazione

Novitec, nuovo tuning sulla McLaren 600LT