in

Ferrari 812 Superfast: Novitec la porta a 840 cavalli

La Ferrari 812 Superfast aumenta la propria cilindrata fino a 840 cavalli grazie al kit N-Largo prodotto da Novitec, l’azienda tedesca specializzata nel personalizzare e modificare le macchine di altri marchi, in particolare le Rosse di Maranello. La strapotenza del tuning arriva anche sul V12 più celebre, quello del Cavallino Rampante: lo strumento porta il dodici cilindri aspirato a 840 CV e presenta dettagli estetici esterni ed interni che non possono passare inosservati.

FERRATI 812 SUPERFAST BY NOVITEC, LE NOVITÀ STRAPOTENTI

La 812 Superfast by Novitec si mostra con numerose appendici aerodinamiche nella parte inferiore, un vistoso estrattore in fibra di carbonio al posteriore e uno spoiler. Più generosi i passaruota, in sintonia con i cerchi da 21 pollici anteriori e da 22 pollici posteriori. La vettura ovviamente calza pneumatici Pirelli P Zero.

Novitec N-Largo Ferrari 812 Superfast è stata ribassata di 35 millimetri, ma per circolare su strade “normali” è stata dotata di un dispositivo idraulico che fino a 80 km orari alza il muso di 40 millimetri per evitare di infrangersi su rallentatori o imperfezioni del fondo.

Disponibile lo scarico Iconel, realizzato in una lega speciale adottata anche in Formula Uno, o Inox. La centralina motore è stata aggiornata a il V12 arriva così a 840 cavalli, 40 in più (+5%) a 8.750 giri ed è capace di una coppia di 751 Nm a 7.300 giri. La velocità massima dichiarata è di 345 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 2,8 secondi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

FCA-Renault, parla Elkann: «Rispetto per Nissan e Mitsubishi»

Parco Valentino: 50 brand presenti al Salone dell'auto di Torino