TORINO – Openjobmetics e Banco Sardegna hanno un posto assicurato ai play off di Fiba Europa Cup, ma scendono sul parquet di Masnago per giocarsi il primo posto nel Girone K. e Sassari riesce a vendicarsi della sconfitta subita in campionato: la squadra di coach Esposito vince in trasferta 69-79.
IL MATCH – Nel primo tempo Marco Spissu prende per mano gli ospiti e non sbaglia un tiro: 2/2 da due e 3/3 da tre per 13 punti totali. Varese fatica a stare al passo con gli ospiti, Tyler Cain e Ronald Moore firmano 7 punti a testa e sono i migliori marcatori nella squadra di coach Caia. Quando arriva l’intervallo, il risultato è 29-38.
Jean Salumu guida Varese ad inizio terzo quarto, è il primo a sfondare il muro dei 10 punti per la Openjobmetics. Quando mancano ancora 5’ all’ultimo periodo, i padroni di casa pareggiano. L’attacco di Sassari sembra bloccato, ma riparte quando gli avversari toccano il 42-42. Banco Sardegna infila l’allungo e torna nuovamente in doppia cifra di vantaggio.
Nel quarto quarto gli ospiti sono sopra di 12 punti: Rashawn Thomas entra in ritmo e chiude la partita con le sue bombe dal perimetro, 5/7 da dietro l’arco. Varese non molla, ma non riesce a rientrare in corsa: il risultato al suono della sirena è 69-79.