Ufficio stampa Modena Volley
Di
Perugia strappa la vittoria a Modena grazie anche al suo autentico arsenale dalla linea dei nove metri. Come riporta, nell’edizione odierna, il Corriere dello Sport, sono stati ben quattordici i servizi vincenti, — afferma a fine partita capitan De Cecco, sublime in cabina di regia -. .
Uno scatenato Leon si conferma macchina da guerra: 25 punti col 69% in attacco, 5 bombe nei turni al servizio che stanno diventando incubi veri per le seconde linee avversarie. E naturalmente momenti attesi con sempre maggiore trepidazione dai fans perugini. Poi c’è Bata Atanasijevic, che di ace ne timbra 4 infervorando un PalaBarton che si esalta quando Lanza, in grande crescita, chiude il match sempre col servizio (3 ace per lui).
— dice proprio lo schiacciatore ex Trento -,
Una sfida elettrizzante con molteplici significati: l’allievo Lorenzo Bernardi che batte il maestro Julio Velasco, il ritorno a Perugia di due protagonisti del `triplete’ come Ivan Zaystev (15 punti, ottimo a sprazzi ma incostante come tutta Modena) e Simone Anzani (brutta performance la sua), colpi di classe dei tanti campioni in campo e duelli da leccarsi i baffi. Si è detto del servizio di Perugia, determinante. Certo. Ma con un Colaci come quello di ieri sera tutto è più facile… Tentacoli ovunque del libero azzurro, che consente rigiocate di potenza pura per Leon e Atanasijevic.
Tornando allo Zar, adesso beniamino dei tifosi gialli, solo il finale di terzo set è stato all’altezza della sua fama. Per lui tanti fischi, un orecchio `alla Mourinho‘ dopo qualche coro non proprio carino dei vecchi supporters ed anche un incontro ravvicinato con un altro ‘peperino’ niente male come Atanasijevic. Pizzico di tensione e nulla più in un match davvero per palati fini, con la squadra di casa che dopo due set perfetti ha subìto la parziale reazione modenese, prima di rimettere le cose a posto conquistando tre punti preziosi che la eleggono a leader per ora incontrastata.
()