in

Volley, Chirichella: “C'è tensione ma non dobbiamo snaturarci”

NAGOYAL’Italvolley al femminile guarda alle Final Six con grande entusiasmo. Le ragazze di Davide Mazzanti iniziano riposando, con Giappone-Serbia che apre il gironcino di Nagoya. Il match con le nipponiche andrà in scena lunedì alle 12.20 e Cristina Chirichella racconta alla stampa le sensazioni del gruppo azzurro.

“Stiamo sfruttando al meglio questi giorni di sosta, prima di immergerci nella terza fase. C’è ovviamente un po’ di tensione, però sicuramente è maggiore la voglia di scendere in campo e confrontarci con le migliori squadre al mondo. Tra allenamenti e studio delle avversarie ci stiamo preparando per dare il meglio in due gare che saranno decisive per il nostro cammino. Ho buone sensazioni, vedo il gruppo carico e grintoso. Affronteremo due formazioni molto diverse. Con il Giappone dovremo avere tantissima pazienza, sbagliano pochissimo e la difesa è il loro punto di forza. La Serbia, invece, ha altre caratteristiche: è una squadra completa, con delle attaccanti eccezionali”.

L’Italia non dovrà snaturarsi dopo aver chiuso le prime due fasi con sole vittorie: “La cosa fondamentale, pero’, sara’ mantenere sempre il nostro stile di gioco, quello non deve mancare mai. Fin dall’inizio del torneo ci siamo focalizzate su noi stesse e questo sta portando ottimi risultati. Quando esprimiamo la pallavolo che vogliamo riusciamo sempre a mettere in difficoltà le nostre avversarie. Fa tanto piacere sapere che a casa tutti facciano il tifo per noi. Anche da così distante – ha concluso la centrale azzurra – è bello sentire un supporto così forte. C’e’ tanto orgoglio a essere il capitano di questo gruppo fantastico, tutte noi facciamo parte di una bellissima cosa”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Sono 3488 gli abbonati di Azimut Leo Shoes Modena per la stagione 2018/19!

NBA – Joakim Noah prossimo a lasciare i Knicks