Cristian Sordini
Di
Cominciare con una vittoria, specie di fronte ai propri tifosi, è sempre importante. Lavorare per migliorare ciò che ancora non funziona alla perfezione lo è altrettanto, forse anche di più per il prosieguo del campionato. Contro Alessano la Monini ha giocato una gara tutt’altro che perfetta, ma ha saputo portare a casa la vittoria reagendo con grande carattere alle difficoltà, che si sono concretizzate spesso nella battuta avversaria (12 ace a referto per i pugliesi contro i 6 degli oleari).
Zoppellari MVP – Oleari che, di contro, sono stati implacabili a muro collezionando ben 16 punti con questo fondamentale. I centrali Agunier e Zamagni hanno fatto la voce grossa con 4 e 3 blocks ciascuno, in loro compagnia, anche lui a 4, troviamo Francesco Zoppellari, il meno alto in campo, che ha stampato 4 muri in faccia agli avversari dimostrando che oltre ai centimetri conta tantissimo il tempo di salto e il piano di rimbalzo. L’MVP di giornata ha così commentato la prestazione della squadra:
Le parole di Mariano e Di Renzo – Sulla stessa lunghezza d’onda Romolo Mariano: Anche Leonardo Di Renzo, applaudito per qualche difesa di altissimo livello, dice la sua:
Qualche numero – Guardando il tabellino, sono andati molto bene i centrali, entrambi in doppia cifra come punti (13 per Zamagni e 15 per Agunier con il 77% e 67% di positività in attacco). Top scorer del match è stato l’opposto Padura Diaz con 21 palloni vincenti di cui 18 in attacco, due a muro e uno in battuta. L’italo-cubano ha scaldato il pubblico con qualche balletto dei suoi, un pubblico che si è esaltato ad ogni muro della squadra alzando i cartoncini con su scritto “MURATO” realizzati e distribuiti gratuitamente dallo sponsor Meccanotecnica Umbra.