Ufficio Stampa Siena
Di
Sono iniziati anche gli allenamenti delle varie formazioni del settore giovanile della Emma Villas Volley.
Un aspetto, quello dei più giovani, a cui la società senese guidata dal Presidente Giammarco Bisogno tiene molto e sul quale vuole continuare a investire.
La formazione di Serie C, la Emma Villas Cus Siena, ha iniziato gli allenamenti a fine agosto agli ordini di coach Michele Delvecchio, che viene assistito da Alessandro Passaponti. “ – afferma Luigi Banella, responsabile del settore giovanile biancoblu –. I
.
Il campionato della formazione di Serie C inizierà il prossimo 13 ottobre.
Michele Delvecchio ha assunto anche il ruolo di coordinatore dell’intero settore giovanile.
– commenta Michele Delvecchio –
La squadra di Serie D giocherà a Chiusi, sarà formata dal gruppo Under 18, e verrà allenata da Massimo Tassi, il suo assistente sarà Marco Monaci. Anche in questo caso il campionato prenderà il via il 13 ottobre. Lo stesso gruppo, che sarà impegnato sempre a Chiusi, giocherà il campionato Under 18.
A Chiusi ci sarà anche una formazione Under 16, costituita dal gruppo che lo scorso anno ha partecipato alla Boy League e che ha preso parte alla finale regionale Under 14. “L’ossatura è quella – conferma Banella – e quest’anno questi nostri giovani si confronteranno anche con ragazzi più grandi di loro, sarà un’esperienza utile e formativa”.
L’Under 16 di Chiusi sarà allenata da Marco Monaci, l’assistente sarà Massimo Tassi.
A Siena ci saranno formazioni Under 16, Under 14, Under 13 e Under 12. Questi i coach: Nicola Governi, Andrea Natale, Francesco Marconi, Lapo Santini.