in

Matteo Pistolesi: a Spoleto la sua centesima partita in serie A

Foto: Giulia Cannizzaro

Di

Matteo Pistolesi fa 100.

Il palleggiatore della Synergy Arapi F.lli Mondovì, a soli 23 anni, è infatti alla soglia di un importante traguardo personale: a Spoleto festeggerà la centesima partita in serie A.

La prima esperienza a Cuneo, aggregato a metà stagione 2012/2013 nella Bre Banca Lannutti di Nikola Grbic e Nimir (ora schiacciatore opposto a Milano), poi ancora in A1 a Latina e Ravenna e nel campionato cadetto 2015/2016 in quel di Siena.

Caparbio, meticoloso e dotato di una propensione al lavoro impressionante, Matteo è consapevole che quella che sta vivendo con Mondovì è una stagione molto importante nella sua carriera sportiva: per la prima volta passano dalle sue mani le sorti della squadra.

 . – racconta –

Le prime cinque gare di campionato  hanno consegnato alla Synergy Arapi F.lli un Pistolesi in gran spolvero: “

Tra le 99 partite giocate, Matteo ne ricorda una in particolare e non va neppure lontano col tempo: “ Così bene che domenica scorsa contro Alessano, oltre ai ‘soliti’ mamma Laura e papà Marco, a tifare per lui al PalaManera sono arrivati anche i nonni materni: “”. Ma nel cuore di Matteo Pistolesi resta anche un’altra vittoria, la Challenge Cup conquistata l’anno scorso con Ravenna, al Pireo, contro l’Olympiacos:

 La centesima volta in serie A di Matteo Pistolesi arriva a Spoleto, in quello che sarà il big-match della sesta giornata nel Girone Bianco

”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

FIBA Europe Cup – Sassari, Achille Polonara nel quintetto ideale della settimana

DI RITORNO DA VIBO. E DOMENICA UNA PERUGIA-MODENA DALLE MILLE STORIE!