in

LIVE Cina-Italia, Mondiali Pallavolo 2018, diretta risultato in tempo reale: inizio match alle 9.20

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

A Yokohama l’Italia affronta la Cina nella semifinale dei Mondiali di Pallavolo 2018. Il match si disputa alle 9.20 ora italiana al termine della prima semifinale del mondiale di volley femminile tra la Serbia, campione d’Europa in carica, e l’Olanda.

Diretta Italia-Cina Mondiali Volley, la presentazione del match

Italia-Cina si sono affrontate già nella fase a gironi del Mondiale di Pallavolo con le azzurre che si sono imposte 3-1 in quella che è stata una delle undici vittorie della compagine di Mazzanti su dodici match disputati. Unica sconfitta, ininfluente, contro la Serbia, martedì scorso, nella Final Six.
Squadra che vince non si cambia. Pertanto anche per la semifinale Italia-Cina, il c.t. Mazzanti non cambia la formazione iniziale che sarà formato da Danesi, Paola Enogu, Chirichella, Bosetti, Sylla, Malinov e De Gennaro.. La Cina, campione olimpica in carica, risponde con le sue top player come Zhu Ting, la migliore nel precedente confronto con l’Italia con 20 punti all’attivo. Quella partita, peraltro, è stata l’unica persa dalla Cina ai Mondiali di Pallavolo. Da allora solo successi per le asiatiche che, nelle Final Six, hanno superato Usa e Olanda.

Italia-Cina sarà una semifinale dal pronostico quantomai incerto. Il cammino fatto finora non può non dare alle azzurre l’ambizione di poter centrare la finale. Dall’altra parte della rete però ci sarò una compagine tra le più forti del mondo che fa della dinamicità e delle potenza le doti peculiari del proprio gioco. Un gruppo giovane, quello delle Azzurre, che riusciranno ad arrivare fino in fondo solo se avrà come collettivo ancora fame di vittoria. Il segreto di questo grande e formidabile team sta proprio nella voglia di continuare a stupire.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

EuroLeague – Il Barcellona trova la prima gioia stagionale battendo il Bayern

NBA – Titolo e minuti: i crucci 2019 di LeBron James con i Lakers