Foto: Michele Benda/MBVisual
Di
Il post Perugia-Modena, che lancia i Block Devils solitari in vetta alla classifica, nelle parole dei protagonisti.
Ci vuole questo lunedì per riordinare le idee, per assaporare meglio le emozioni, per rivivere con la mente il grande spettacolo di ieri sera al PalaBarton con la Sir Safety Coand Perugia capace di spezzare finalmente l’incantesimo con Modena (ritorno alla vittoria dopo tredici sconfitte consecutive negli scontri diretti) e soprattutto, cosa di maggiore attualità, capace di far proprio lo scontro diretto al vertice della classifica. Classifica che, dopo il 3-1 di ieri, parla decisamente bianconero con la Sir al comando con quattro lunghezze di vantaggio su Modena, cinque su Civitanova e sei su Trento. Tutto questo dopo aver giocato, vinto e convinto in tutti e tre gli scontri diretti che il calendario ha messo subito in avvio davanti ai Block Devils.
C’è certamente di che essere soddisfatti. Vuoi per la reazione e la crescita esponenziale di tutto il gruppo dopo l’inizio difficile in Supercoppa. Vuoi per la compattezza che tutta la squadra ha dimostrato, unendosi e lavorando duro e a testa bassa ogni giorno al palazzetto.
Vuoi per la qualità dimostrata nei primi sette turni di Superlega con i numeri (21 punti su 21 conquistati, 21 set vinti, solo 3 persi) che parlano chiaramente a favore di capitan De Cecco e compagni. Vuoi per il grande entusiasmo che è dirompente intorno alla squadra con il PalaBarton di ieri, pieno come un uovo e davvero una bolgia dantesca, fotografia migliore in tal senso.
, dice Marko Podrascanin sulla vittoria con Modena.
, spiega Massimo Colaci.
Dopo due settimane con cinque incontri ufficiali ed in vista anche dell’inizio della Champions League che prenderà il via la prossima settimana, Lorenzo Bernardi ha concesso ai ragazzi due giorni di riposo.
La squadra si ritroverà pertanto mercoledì mattina al PalaBarton per dare il via alla preparazione per la trasferta di domenica prossima a Bari contro i padroni di casa della BCC Castellana Grotte. Pensare a cali di tensione in casa Sir è assolutamente vietato. Sentite in proposito Filippo Lanza ed ancora Massimo Colaci.
, dice il posto quattro bianconero. “
– chiude il libero di Perugia –