in

La Vbc supera Terracina e la raggiunge in vetta al girone A

Di

La Vbc espugna Terracina e raggiunge le pontine in vetta alla classifica del girone A della serie C.

Dopo quattro parziali davvero tirati è la squadra del presidente Cereti ad avere la meglio in casa di una capolista che è riuscita a sorprendere le viterbesi solo nel set inaugurale.

Le pontine, che nelle sei giornate precedenti non avevano mai lasciato un set alle avversarie, partono subito in avanti e si aggiudicano 25/21 il primo parziale. Ma Vbc Viterbo c’è e guidate da una Francesca Moretti in grande spolvero, alla fine 21 punti per lei, prendono in mano il match chiudendo il successivo parziale 16/25.

Tiratissimo il terzo set risolto ai vantaggi 26/28. Il quarto parziale è un vero capolavoro delle ragazze di Francesco Gori che si impongono 21/25 e raggiungono, assieme a Onia Volley vincente con Marconi Stella, la vetta della classifica.

è il commento alla gara di Francesca Moretti.

 Sempre per quanto riguarda i gironi regionali, altre due le formazioni Vbc in campo domenica.

Esce sconfitta dal Pala Andrea Scorzese la Polistampa Serie D di Francesco Rita opposta alla Egan Volley, seconda forza del girone. 3 a zero il finale con parziali: 25/20 25/14 25/17.

Sconfitta in casa anche per la VolleySì di Jacovacci e Gianà nel derby con lo Sporting Viterbo 1/3 (21/25 23/25 25/20 18/25).

Vittoria, infine, per la Under 14 promozionale di Stefano Battisti che a Civitacastellana si impone 1/3 sulle Ceramiche Scarabeo.


Tagcloud:

Cori razzisti, pugno duro della Figc. Juve, curva chiusa contro l'Inter?

TRASFERTA DURA MA SODDISFACENTE. LA CONAD VINCE 2-3 CONTRO ALESSANO