Di
Il successo reggiano, frutto di grande concentrazione e da forti motivazioni, ha spinto le atlete di coach Manuel Turrini in vetta alla classifica, in coabitazione con la Libertas Forlì, a quota 11 punti.
Ora è tempo di confermare quanto di buono è stato fatto nelle prime 4 giornate di campionato, contro una formazione di altissimo livello che ha investito parecchio per affrontare questa Serie B2.
Le Tigri gialloblu di coach Sbano, sulla carta, sono le principali indiziate alla promozione in Serie B1, insieme proprio alla Libertas Forlì.
Al debutto a Reggio Emilia contro l’Us Arbor, le cremonesi si videro soffiare la vittoria 16-18 al tiebreak al termine di una gara al cardiopalma. Medesimo risultato (15-17 al tiebreak) la settimana successiva nel big match casalingo contro Forlì. Quindi, il doppio agevole 3-0 contro Caf Acli Rimini e T&V Campagnola.
I martelli della squadra sono senza dubbio la schiacciatrice Decordi e l’opposta Sara Lodi, il cui confronto diretto con Giulia Collet prevede scintille di spettacolo. Ma la formazione gialloblu è ben organizzata in ogni reparto, con varie soluzioni a disposizione.
Prima del big match del PalaRuscello, il confronto in classifica sorride alle biancoazzurre di coach Manuel Turrini che sovrastano le lombarde di 3 lunghezze.
Il roster dell’Us Esperia Cremona:
1 Lydia Andreani Alzatrice
3 Alessandra Ventura Schiacciatrice
4 Anna Bassi Schiacciatrice
5 Chiara Brandini Centrale
7 Ambra Nicoli Alzatrice
8 Sara Lodi Opposta
9 Giulia Decordi Schiacciatrice
10 Fabiola Ruffa Libero
11 Camilla Fortuna Opposta
13 Marta Ghisolfi Centrale
15 Giorgia Bulla Centrale
17 Amanda Onyeukwu Schiacciatrice
Coach: Emanuele Sbano
5° giornata andata
Csi Clai Imola-Us Esperia Cremona
Us Arbor- My Mech Cervia
Caf Acli Rimini- Libertas Forlì
Carmagnola-VTB Bologna
Calerno S.Ilario-Us Rubierese
Rovigo- Riviera Rimini
Liverani Lugo-Gramsci Pool
Classifica:
Csi Clai Imola e Libertas Forlì 11, Us Rubierese, Gramsci Pool e Riviera Rimini 9, Esperia Cremona e Us Arbor Re 8, VTB Bologna e Gs Fruvit 6, Liverani Lugo 4, Caf Acli Rimini 2, My Mech Cervia 1, T&V Campagnola e Calerno S.Ilario 0.