in

Inizia il campionato di Volley femminile, la Salerno Guiscards ospita l’Alp Aversa

Ufficio Stampa Salerno

Di

La lunga attesa sta per terminare.

La Salerno Guiscards è pronta per lo storico esordio nel campionato di Serie C di volley femminile.

Dopo lo stop imposto dal Comitato Regionale della Fipav che, a causa della questione relativa all’utilizzo delle palestre in provincia di Napoli, ha causato il rinvio delle prime due giornate, le ragazze allenate da coach Tescione potranno finalmente scendere in campo per il primo match della storia della polisportiva del presidente D’Andrea.

L’appuntamento è per domenica con fischio d’inizio alle ore 18.30, alla palestra Matteo Senatore, teatro della sfida che vedrà capitan Lanari e compagne affrontare l’Alp Aversa. Ironia della sorte e del calendario, quindi, le sfideranno proprio l’unica squadra già affrontata in questa stagione e superata a domicilio tre settimane fa nel match di Coppa Campania.

Naturalmente tra coppa e campionato c’è differenza e proprio per questo motivo coach Tescione, nel corso degli allenamenti settimanali, ha lavorato anche sull’aspetto mentale, invitando le ragazze ad archiviare il precedente confronto, ad azzerare tutto e partire subito di slancio. Al di là dell’avversario, però, per la giovane e ambiziosa polisportiva salernitana il match di domenica rappresenta sicuramente un momento importante e al tempo stesso emozionante, dopo una lunga estate di lavoro.

« – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea –.

In tal senso, la società invita tutti gli appassionati di volley, i tifosi della Salerno Guiscards e gli sportivi salernitani in generale a riempire la palestra Senatore per sostenere e affiancare le ragazze in questa prima uscita stagionale. Dal punto di vista tecnico, nelle amichevoli disputate in questo periodo di pausa, la squadra ha dimostrato di essere in crescita sia dal punto di vista fisico e tecnico. Ora bisogna partire col piede giusto contro un’Aversa che rispetto al match di Coppa Campania, potrà contare anche sull’esperienza della Gargiulo.

– ha dichiarato coach Francesco Tescione –.

Da ricordare, infine, che la telecronaca dell’incontro Salerno Guiscards-Alp Aversa sarà trasmessa in differita su Lira Sport (canale 613 del digitale terrestre in Campania).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Hermaea, trasferta complicata a Mondovì

SERIE B – Alba a Montecatini guida a lungo, ma non punge nell’ultimo periodo