Ufficio Stampa Caronno
Di
La trasferta che Rossella ETS deve affrontare non è semplice: reduci da una sconfitta, il fattore campo potrebbe essere decisivo per l’esito della partita. I nostri ragazzi, però, non si lasciano intimorire e affrontano i padroni di casa con tenacia.
L’avvio di gara è molto equilibrato: nonostante qualche errore in fase di costruzione del gioco da ambo le parti, le due squadre si danno battaglia con attacchi e muri; dai 9 metri Sant’Anna registra un ace che non aiuta comunque a distanziare i varesotti.
Rossella ETS riesce a interrompere lo stallo che si era protratto fino al 12 pari grazie agli dirompenti di Priore e Canzanella, distanziando Sant’Anna di 5 punti.
I piemontesi non demordono e rimontano con ottimi attacchi che mettono in difficoltà la difesa caronnese raggiungendo il pareggio.
Le squadre ora sono a 22 pari e il livello di gioco è simile: le formazioni sparano le ultime cartucce, ma ad aver la meglio è Rossella ETS che vince ai vantaggi con un muro di Canzanella.
Punteggio finale: 26-24 per Rossella ETS.
Nei primi scambi del secondo parziale Rossella ETS parte sottotono, commettendo alcuni errori che consentono a Sant’Anna di passare subito in vantaggio guadagnando 3 punti di distacco dagli ospiti.
Dal 6-3 per Sant’Anna, i ragazzi di Massimo Lualdi raggiungono una buona qualità di gioco e recuperano i padroni di casa grazie alla bella prestazione a muro.
Rossella ETS ha preso il ritmo e dal 9 pari comincia l’allungo della squadra ospite: grazie agli ottimi attacchi e alla costante presenza a muro, i caronnesi distanziano Sant’Anna di 8 punti (13-21).
Sant’Anna cerca di accorciare le distanze sfruttando un paio di errori in palleggio da parte di Moro, ma Rossella ETS non vuole portare oltre il set e chiude il parziale con l’attacco vincente di Canzanella.
Punteggio finale: 25-19 per Rossella ETS.
Nel terzo set i ragazzi di Massimo Lualdi si portano subito in vantaggio sfruttando alcuni errori di Sant’Anna: il muro casalingo non è solido e viene bersagliato da Rossella ETS per segnare alcuni mani out; Moro mette pressione dai 9 metri con un ottimo turno in battuta che ha messo in difficoltà il gioco dei piemontesi.
Sull’8-15 per i caronnesi, Sant’Anna prova a riagganciare la formazione ospite traendo vantaggio dalle imprecisioni avversarie a muro e aumentando la precisione in attacco.
Le squadre sono ora a due punti di distanza (20-22 per Rossella ETS), ma Sant’Anna non riesce a reggere la pressione e Buratti chiude la partita con un ottimo attacco.
Punteggio finale: 25-21 per Rossella ETS.
Giampietri 5, Lualdi 10, Moro 4, Buratti 6, Priore 17, Canzanella 11, Cerbo, Fasol.
N.E: Pietroni, Maiorano, Trimurti, Gambardella, Lella.