Ufficio Stampa Abo
Di
Insieme a Lisa Cheli forma una coppia di centimetri, esperienza e qualità al centro, rappresentando così un ulteriore punto di riferimento importante per la palleggiatrice Cecilia Nicolini, che a sua volta può già avere molteplici certezze anche nel reparto laterale.
Nel cuore della rete della Chromavis Abo svetta la centrale bolzanina Francesca Gentili, classe 1990 e al suo primo anno a Offanengo, dove è arrivata in estate dopo aver giocato sempre in B1 a Bedizzole rivestendo anche i gradi di capitano.
Per lei, una carriera costellata di soddisfazioni, tra cui il titolo europeo Juniores nel 2008, oltre a esperienze anche in serie A2 con Esperia Cremona, Verona (con coach Giorgio Nibbio nelle vesti di vice allenatore), Bolzano (con Noemi Porzio) e in precedenza anche in A1 con Urbino, dove ha vissuto un biennio nella massima serie tra il 2011 e il 2013. Dopo l’esperienza nel suo Alto Adige, per la Gentili è arrivato un quadriennio di B1 con Bologna (due anni nell’Idea Volley), Albese e Bedizzole.
Ora la nuova avventura in terra cremasca puntando senza indugi alla serie A2.
Il primo passo è stato quello giusto, con la Chromavis Abo vincitrice sabato scorso ad Acqui Terme con un rotondo 3-0 al termine di un match a senso unico.
Ti aspettavi un successo così netto o era lecito aspettarsi una partita più insidiosa e maggiormente combattuta?
A che punto è il gioco della Chromavis Abo? Quando la vedremo al pieno delle sue potenzialità?
In carriera hai vissuto tante e importanti esperienze in giro per l’Italia: cosa ti ha colpito di Offanengo in questi primissimi mesi?
Come va l’intesa con la palleggiatrice Cecilia Nicolini?
Domenica alle 18 al PalaCoim debutto stagionale casalingo contro il Parella Torino?